Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione cultura, organizza per sabato 7 dicembre, alle ore 16, presso la biblioteca comunale di via Boito n. 30 a Ponte Buggianese, l’inaugurazione della mostra “Urli ma non ti sento”. A seguire si terrà la presentazione del libro “Narciso è affogato” di Claudia Masini.
La mostra, ideata da Claudia Masini, autrice del libro, espone fotografie realizzate da Paolo Salvadorini, Valeria Tintorini e Nicola Filardo, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico contro la violenza verbale e psicologica.
Il libro “Narciso è affogato” nasce dalla volontà dell’autrice di affrontare i temi della violenza in tutte le sue forme e racconta, con delicatezza, il percorso di rinascita dopo un rapporto tossico. Il narcisismo, spesso conosciuto solo come termine, viene approfondito per comprenderne i comportamenti, con l’intento di diffondere consapevolezza e, talvolta, salvare vite.
All’evento interverranno, oltre all’autrice Claudia Masini, il vicequestore aggiunto del commissariato di Pescia, Davide De Servi, e la professoressa Letizia Toscano, che modererà la presentazione.
L’intero pomeriggio sarà dedicato alla memoria di Martina Giovazzino, assistente capo e coordinatore tecnico della polizia di Stato, prematuramente scomparsa.
Parteciperanno, inoltre, Maria Grazia Baldi, assessore alla cultura, ed Elio Grazzini, presidente della commissione cultura.
L’evento si inserisce nel programma del “Caffè letterario” e si concluderà con un momento conviviale: grazie al contributo di pasticcerie, panifici e torrefazioni del territorio di Ponte Buggianese, saranno offerti caffè e pasticcini per allietare il pomeriggio. Un ringraziamento particolare va ai partner della serata: Gran Crema Caffè e Antico forno a legna.