Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Anniversario importante per il vescovo Fausto Tardelli, che domenica festeggerà i 10 anni dal suo arrivo a Pistoia. Il suo ingresso verrà ricordato nel corso della celebrazione eucaristica che avrà luogo nella cattedrale di San Zeno domenica 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, a partire dalle ore 18.
«Dieci anni fa mons. Fausto Tardelli iniziava il suo ministero pastorale in mezzo a noi, sotto lo sguardo di Maria, di cui ricorreva la festa dell’Immacolata Concezione – ricorda don Cristiano D’Angelo, vicario generale della diocesi, nel saluto della diocesi al vescovo –.In questi dieci anni la chiesa e il mondo sono cambiati profondamente sotto la spinta di eventi e processi di trasformazione che hanno minato molte delle certezze e delle categorie con cui prima guardavamo la vita, ma che hanno anche aperto sentieri nuovi per il Vangelo e per l’umanità. Alcuni di questi nuovi sentieri sono ben visibili nell’opera pastorale del vescovo Fausto – ha ancora annotato – il cui ministero è come racchiuso simbolicamente da due “eventi” che aprono e chiudono questo decennio, che sono il Sinodo, con l’assemblea sinodale del 2015 e il Sinodo diocesano del 2023-2024; e il Giubileo, quello straordinario della misericordia del 2016 e quello ordinario del 2025 che il Papa ha messo sotto il segno della Speranza. Per tutto questo e per tutto quello, molto più di questo, che è la vita e il servizio di un vescovo, grazie vescovo, Fausto!».
Nel corso della celebrazione saranno conferiti anche i ministeri di lettorato e accolitato a due laici in cammino verso il diaconato permanente.