Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il gruppo "Insieme si può" interviene per chiedere un consiglio comunale aperto.
"Pescia, ancora una volta alle prese con vecchi e sempre nuovi mali. Le recenti notizie di cronaca continuano a preoccupare la cittadinanza con le forze politiche di maggioranza sempre più in difficoltà nel ricercare soluzioni agli annosi mali del nostro comune.
Continuano a preoccupare le scelte che questa amministrazione non pare abbia intenzione di palesare in tutta trasparenza come richiesto in passato da forze politiche, civiche e dai cittadini stessi.
Continuano i malumori per la mancata attenzione verso il presidio ospedaliero sempre più intaccato dalla attesa delle risposte che da più parti non arrivano.
Dobbiamo quindi sdegnarci ulteriormente e infine rassegnarci? Torniamo a ribadire che la politica debba occuparsi dei problemi senza tentennamenti o peggio calcoli politici insani e speciosi.
Ognuno di noi sa che il momento storico, politico è esasperante. E' un dato di fatto l'aumento delle ingiustizie e disuguaglianze sociali ed economiche. A partire proprio dall'ascolto del territorio auspichiamo un forte interessamento delle criticità il cui elenco si allunga e che non riproponiamo, sottolineando però e innanzi tutto di evitare inutili equilibrismi e tatticismi che stancano e fiaccano la partecipazione di tutti e che si traducono in una sempre maggiore disaffezione verso la politica stessa.
Ricordiamo ancora una volta la necessità di un metodo condiviso, trasparente e fattivo della politica al servizio e nel darsi da fare per la cittadinanza e il territorio.
A questo proposito, il gruppo Insieme si può torna a chiedere un consiglio comunale aperto per permettere alla cittadinanza di partecipare alla vita politica del proprio comune".