Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Inverno 2024/2025, ci siamo. Grazie alla neve caduta dal cielo, circa 30/35 cm. sia al Passo dell’Abetone che in quota (dove un po’ di vento ha ridotto gli accumuli) e grazie anche al grande lavoro di tutti gli operatori, la stagione invernale può dirsi ormai aperta.
“L’abbassamento delle temperature fin dalla scorsa settimana - commentano al Consorzio Abetone Multipass - ci ha consentito di preparare le piste con la neve programmata, adesso i circa 30 cm. di neve caduti e il perdurare di temperature invernali ci permettono di aprire i primi impianti, in modo da dare subito una riposta alla tanta voglia di sci e di neve”.
E così già da domani sarà in funzione la seggiovia Sprella in Val di Luce (orario 9/16). Poi da giovedì 12 sarà la volta della Telecabina Ovovia e del Tappeto Baby con le piste Zeno 3 e Stadio da Slalom; in Val di Luce, oltre alla Seggiovia Sprella, apriranno le Sciovie Jolly e Abetina e le Seggiovie Monte Gomito e Passo di Annibale (quest’ultima fino alla stazione intermedia).
Sarà aperto il collegamento sci ai piedi in andata e ritorno tra la zona ovovia e la zona Val di Luce.
In occasione dell’apertura lo Skipass feriale nei giorni di giovedì 12 dicembre e venerdì 13 dicembre costerà euro 32 invece che 36 (l’acquisto è possibile solo alle casse/no on line). Gli impianti saranno aperti dalle 8.30 alle 16.