Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Nuovo ciclo di open day all'Istituto alberghiero Martini

12/12/2024 - 12:44

Successo del primo open day organizzato nelle scorse settimane all’Istituto alberghiero “Martini” di Montecatini Terme, nella sede del Castello Querceta. “Gli Open? Ce li abbiamo anche noi” è lo slogan lanciato sui social dalla scuola diretta da Riccardo Monti. Le attività di orientamento al Martini vengono gestite con cura e attenzione, con un lavoro di squadra che va avanti per settimane e viene coordinato dalla professoressa Serena Boni. Anche la comunicazione viene utilizzata, attraverso i social, come strumento fondamentale per diffondere in maniera capillare l’offerta formativa della scuola. Così, una piccola schiera di studenti delle classi terze delle medie della provincia ha partecipato alle attività laboratoriali organizzate per coinvolgere i potenziali futuri iscritti con la tecnica dell’imparare facendo. Pizze, focacce, cocktail, dolci, simulazione di attività di receptionist.

 

Gli open del Martini si “giocano” infatti nei laboratori. Gli studenti di terza media interessati a conoscere l’offerta della scuola hanno preso parte concretamente, per una giornata, alle attività di cucina, pasticceria, sala e ricevimento insieme agli alunni del Martini, in un sistema di “peer to peer”.


E dato che la vita altro non è se non un grande teatro, hanno potuto fingere di essere di chef, camerieri, pasticceri e addetti all’accoglienza. Non solo: i bar erano aperti per consentire alle famiglie di provare cocktail e leccornie di ogni genere.


Prossimi appuntamenti, sabato 14 dicembre al Castello Querceta dalle 14:30 alle 18:30;  venerdì 10 gennaio dalle 15:30 alle 19:30, nella sede di via Galilei, ci sarà un terzo evento che prevede anche l’organizzazione di un aperitivo. Ma gli open del Martini non finiscono qui. Accesso libero per gli interessati dalle 9 alle 12:30 tutti i mercoledì, venerdì e sabato in Querceta mentre nelle giornate di lunedì, venerdì e sabato porte aperte in via Galilei.

L’invito viene veicolato anche attraverso i social, con l’ormai tradizionale campagna di comunicazione il Martini presta una particolare cura ed attenzione, nella consapevolezza che Instagram e Facebook rappresentano i principali strumenti per riuscire a raggiungere concretamente il maggior numero possibile di famiglie. Per prenotarsi, è necessario utilizzare il QR code, per aver accesso alla pagina di riferimento. 

Obiettivo principale: presentare l'offerta formativa in vista delle iscrizioni che si apriranno presto. 

 

L'Istituto, fondato nel 1916, consente agli studenti, dopo un biennio comune, a partire dalla classe terza intraprendono uno specifico percorso di studi sulla base dell'indirizzo scelto. Quattro i settori: accoglienza, sala, enogastronomia, pasticceria. 

 

La scuola offre la possibilità di imparare quattro lingue straniere: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Partecipando ai corsi di approfondimento, gli studenti possono conseguire le certificazioni europee (Dele, Delf, Pet e Zertifikat Deutsch). 

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: