Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Al via il Toscana Gospel Festival con un concerto nella chiesa di Santa Maria Assunta

12/12/2024 - 22:47

Il Toscana Gospel Festival inaugura la sua XXVIII edizione con un concerto speciale, ospitato nella suggestiva cornice dell'antica chiesa di Santa Maria Assunta, situata nel cuore del centro storico di Massa e Cozzile. Questo edificio, le cui origini risalgono all'VIII secolo, offrirà uno scenario di grande fascino per l'apertura del festival.


Domenica 15 dicembre, alle ore 21:15, l'edizione 2024 prenderà ufficialmente il via con un appuntamento imperdibile: il concerto delle Harlem Sisters of Gospel, una corale femminile interamente composta da artiste provenienti da Harlem, New York.


Il gruppo è stato fondato nel 2014 da Sebrina e Becky, amiche di lunga data che hanno deciso di rendere omaggio al loro quartiere e alla loro città con il nome Harlem Sisters of Gospel. La loro musica trae ispirazione da grandi figure del gospel come Aretha Franklin, The Clark Sisters, Whitney Houston e Mahalia Jackson.


Le esibizioni delle Harlem Sisters of Gospel sono un concentrato di energia e ispirazione: attraverso i classici del gospel, trasmettono emozione, coraggio e sentimenti positivi. Il loro repertorio include brani intramontabili come Oh Happy Day, When The Saints Go Marching In, Down By The Riverside, Joshua Fit the Battle of Jericho e Swing Low, Sweet Chariot. Non mancano successi più recenti come I Will Follow Him e Joyful, Joyful, resi celebri dal musical Sister Act 2.


L’evento si prospetta come uno dei momenti più emozionanti del festival, grazie alla straordinaria presenza di questo ensemble di fama internazionale e al supporto delle istituzioni locali e regionali che rendono possibile un’esperienza culturale di così alto livello.
 
Un omaggio alla tradizione e al cambiamento


Quest’anno il festival celebra il 60° anniversario di "A change is gonna come" di Sam Cooke, capolavoro simbolo di speranza e riscatto sociale. Era il 1964 e Sam Cooke, prima di lasciarci prematuramente nel dicembre del 1964 a soli 33 anni, incise “A change is gonna come” e la cantò con una tale intensità e un tale trasporto da farla sembrare un inno religioso. Divenne l’Inno degli afroamericani e di tutta una generazione che stava impegnandosi per valori di riscatto, libertà e pace. Una canzone che sottolinea il potere trasformativo della musica, in linea con il ruolo storico del gospel: fonte di conforto e di ispirazione che affonda le sue radici nel desiderio di libertà e giustizia. 
 
Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della cultura. Direzione artistica Andrea Laurenzi e Luca Baldini. Direzione generale Massimo Ferri. Direzione organizzativa Stefania Sandroni. Organizzazione Sabina Karimova e Mariel Tahiraj. Segreteria organizzativa Stefano Baldini e Alba Cacchiani. Ufficio stampa Gianni Micheli. Amministrazione Rossana Zurli. Visual design Chiara Bigiarini. Servizi tecnici Gp Service.
 
Biglietti  e Info Officine della cultura Tel. 0575 27961 – 338 8431111.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: