Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche quest'anno, gli studenti dell'indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo Raffaello si sono esibiti nella sala consiliare durante la seduta del consiglio comunale, suonando vari brani come omaggio natalizio alla città.
Su proposta del consigliere comunale Salvatore Patanè, il consiglio ha accolto con gioia la parentesi musicale che ha assunto un valore ancor più prestigioso per l'intera comunita scolastica poiché avvenuto all'interno dell'aula di governo.
"Per voi è come suonare alla Philarmonica di Vienna" ha esordito Patanè rivolto agli alunni visibilmente emozionati e gioiosi, ringraziandoli quali veri protagonisti, e augurando loro di potersi esibire davvero, già dal prossimo futuro, in altri palcoscenici ben più prestigiosi.
Ha concluso poi il sindaco Tomasi, ricordando ai musicisti che proprio nella sala consiliare si elaborano le scelte politiche per creare le migliori condizioni del presente e del futuro delle giovani generazioni.