Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tutti in piazza della Sala domenica per assistere alla finale del concorso di cappuccino, sponsorizzato dalla torrefazione Moka Jenne, che vede come protagonisti gli studenti dell'indirizzo sala bar dell'Istituto alberghiero Martini. La fase eliminatoria si era tenuta qualche settimana fa nella sede della Querceta.
I concorrenti dovranno preparare quattro caffè e due cappuccini, uno dei quali decorato con il Kipling. Il disegno dovrà essere presentato in formato cartaceo alla giuria e giuria tecnica e il disegno fatto sul cappuccino dovrà rispecchiare il più possibile quello della foto.
Gli alunni coinvolti, oltre a presentare i prodotti richiesti, dovranno fare alla giuria una presentazione sul caffe e sulle sue caratteristiche.
La competizione si annuncia accesa e avrà inizio a partire dalle 9 nel locale "Bono di nulla". Referenti, il professor Alessandro Trinci e l'assistente tecnico Gabriele Bonfanti. L'evento è aperto a tutti.
«Ringraziamo gli sponsor - dicono i docenti - per questa opportunità, che agli studenti di quarta e quinta serve per mettersi in gioco e testare le competenze acquisite nei loro corsi di studio».
Ecco i finalisti: Carolina Amicangioli, Tabita Franceschini, Giulia Grasso, Elisa Casali, Rachele Pacini, Viola Barbarotto, Carolina Lunardi, Davide Bindani, Mattia Chiari, Francesco Chiarugi. La maggioranza sono ragazze. In bocca al pupo e che vinca il (o la) migliore.