L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oreste Giurlani (Pescia Cambia) interviene in tema di sanità pubblica.
“La Regione Toscana, attraverso Marco Niccolai, ha disdetto un incontro fissato per il 12 dicembre, a cui avrebbe dovuto partecipare anche l’assessore Bezzini, per discutere del presente e del futuro dell’ospedale di Pescia. Pochi giorni dopo lo stesso consigliere regionale si intesta un arrivo al pronto soccorso dell’ospedale.
Per il mancato incontro si è trattato di una ritirata in piena regola, che non ci sorprende, visto che Niccolai non ha alcuna credibilità sul tema ospedaliero, dopo avere annunciato a più riprese il ripristino del punto nascite, situazione mai avvenuta.
Niccolai, oltretutto, in barba al suo ruolo istituzionale, trovò anche il modo di polemizzare con noi, dicendo che stavamo strumentalizzando la situazione per vendicarci della sconfitta elettorale.
Fossimo in lui, rifletteremmo sull’andamento del Comune, con pesanti critiche che piovono dalla stessa maggioranza e con una mai vista sfiducia del primo cittadino a un membro della stessa.
Tornando all’ospedale, Niccolai ci deve delle scuse, ma più che a noi, le deve a tutti i pesciatini che ha preso in giro, annunciando impegni e servizi che non ci sono mai stati. Avesse una sensibilità diversa e una etica differente, dovrebbe dimettersi, visto che la sanità è il principale impegno della Regione Toscana, come ogni altra a livello nazionale.
Noi restiamo vigili, nel pieno della nostra coerenza fatta di atti concreti quando abbiamo governato e che continua da quando siamo all’opposizione. Non vogliamo perdere servizi in campo sanitario e lo continueremo a dimostrare con i fatti. Lo dobbiamo anche ai tanti dipendenti che sono preoccupati per il futuro viste le incertezze del presente".