Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tutto nasce da un’idea rinnovata di scuola, intesa come spazio aperto per l’apprendimento e non solo come un luogo fisico, una scuola non più trasmissiva, ma aperta e inclusiva in una società che cambia, dove al centro non c’è unicamente la tecnologia, ma i nuovi modelli di interazione didattica che la utilizzano.
È in questa prospettiva che gli insegnanti dell’area scientifica della Ssig “Marconi-Roncalli” spinti dalla passione per una didattica del fare, dello sporcarsi le mani, laboratoriale, cooperativa e interculturale hanno elaborato un percorso didattico-educativo che ha ottenuto il finanziamento della Fondazione Caript, ormai da anni a fianco delle scuole attraverso tante iniziative legate ad azioni sempre più innovative. Il progetto si intitola “Arte e circuiti” e intende, da una parte, ampliare la strumentazione tecnologica che le ragazze e i ragazzi, ormai da anni immersi in un ambiente digitale, hanno a disposizione, ma nello stesso tempo spingerli verso un uso diverso, creativo, dei dispositivi, in particolare verso attività artistiche quali la fotografia, la musica, il disegno digitale. Inoltre per dare all’iniziativa una valenza ancora più significativa e porla in un’ottica di occupazione futura, è stato previsto l’intervento di un fotografo professionista.
È senz’altro questa un’occasione per ciascun alunno coinvolto di farsi protagonista del proprio percorso di crescita e formazione, un’opportunità per valorizzare il proprio talento e le proprie qualità, in una prospettiva multiforme dove ognuno attinge da un’ampia gamma di linguaggi.