Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
REDAZIONALE
Dai primi Gratta e vinci a oggi: cosa c’è da sapere

23/12/2024 - 11:27

A tutti è capitato di posare, almeno una volta nella vita, lo sguardo su un Gratta e Vinci e riflettere a quante cose poter fare con le vincite ottenute. C’è chi asseconda senza problemi l’istinto di comprarlo e chi invece decide che è meglio non “rischiare”. Ma, per fortuna, si tratta di un gioco cui ci si può approcciare anche senza fare grandi investimenti, è un gioco regolamentato da Adm l’ente preposto alla tutela del gioco, responsabile e consapevole.


Online e con vincite diverse


Tra i biglietti più interessanti della popolare lotteria istantanea troviamo i Gratta e Vinci da 10€, disponibili non solo nei negozi fisici ma persino online. È possibile portare a casa fino a 2 milioni di euro, pur se esistono molti premi intermedi.


Viaggio Fortunato, Super Numerissimi, Silver Privé e Il Miliardario Mega sono solo alcuni dei biglietti, online e non, che con 10 euro danno modo di poter ottenere premi di 2.000, 10.000 e 200.000 euro. Le probabilità di vincita si possono consultare nei dettagli sul sito di Adm e sui canali ufficiali del gioco. Nei siti dedicati, esiste anche una modalità grazie alla quale scegliere l’importo della giocata prima ancora di accedere al Gratta e Vinci; il prezzo di partenza è persino di 10 centesimi di euro.


Quando sono nati i Gratta e Vinci


La storia dei Gratta e Vinci inizia nel 1994, con un biglietto dedicato alla Fontana di Trevi e che prometteva vincite fino a 100 milioni di lire. Si faranno però spot pubblicitari accattivanti solo a partire dal 2004 e con slogan differenti.


Per quanto concerne i nomi, il primo ha proprio quello di “Fontana della Fortuna”, per poi cambiare appellativo in base a eventi o altre variabili di quegli anni: “La fortuna col Mundial”, “Natale con la fortuna” e “Partitissima”, solo per citarne alcuni creati negli anni. Quello che per molti rappresenta solo un mero passatempo, in realtà diventa una moda vera e propria, consentendo a persone di ogni città ed estrazione sociale di tentare la fortuna.


Vari tipi di biglietti


Si possono distinguere, in base alle vincite, tre categorie:
Quelle di fascia bassa, che non superano i 500 euro.
Quelle di fascia media, tra i 501 e i 10.000 euro.
Quelle di fascia alta, dai 10.000 euro in su.

Ogni Gratta e Vinci, oltre a valori d’acquisto e di vincita diversi, ha anche modalità di gioco che si differenziano molto: si possono trovare numeri o simboli, dover creare accoppiamenti o file più lunghe che consentono di ottenere somme più o meno alte. Esistono persino biglietti che racchiudono più giochi e con cui si può tentare la fortuna anche due o tre volte.


Al fine di verificare ulteriormente la vincita, è possibile utilizzare l’App My Lotteries, quella ufficiale del gioco, disponibile per smartphone o iPhone.  Grazie all’interfaccia intuitiva e user friendly, è solo necessario inquadrare il codice QR per avere la conferma dell’importo e iniziare a giocare.


Il Gratta e Vinci consente di scoprire se si è vinto in maniera immediata, rispetto alle lotterie a tempo, e la riscossione avviene praticamente “a vista” per cifre medio-basse nei centri autorizzati o persino tramite l’App My Lotteries per i formati online.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: