Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 24 dicembre (alle 18) in piazza del Duomo i James Patterson Gospel Singers affronteranno il loro primo tour italiano per presentare uno spaccato di “Real Gospel Music” della straordinaria tradizione religiosa afroamericana consapevoli di poter stupire e lasciare il segno della loro musica nel cuore del pubblico italiano, mentre la sera (alle 21.30) nella Sala Maggiore di Palazzo comunale ci sarà la Veglia di Natale della filarmonica Borgognoni diretta dal Maestro Carlo Cini.
Sarà l'ultimo giorno del Mercatino natalizio allestito in piazza dello Spirito Santo, un “villaggio” di casette di legno dove poter trovare regali artigianali, decorazioni e addobbi, souvenir, piccoli oggetti originali, prodotti tipici enogastronomici e specialità culinarie per tutti i gusti. Il mercatino è arricchito da una nuova versione del Bosco incantato.
Il 26 dicembre alle 16 nella chiesa di San Bartolomeo ci sarà il concerto del Quintetto di clarinetti Amena della Filarmonica Borgognoni.
Sia il 24 dicembre sia il 26 dicembre i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale nella sua casa, allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Nel periodo delle festività natalizie, i Musei civici di Pistoia (Museo civico d'arte antica in Palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) saranno aperti al pubblico con il seguente orario: martedì 24 dicembre, dalle 10 alle 14; mercoledì 25 dicembre (Natale), dalle 16 alle 19; da giovedì 26 (Santo Stefano) a domenica 29 dicembre, dalle 10 alle 18; martedì 31 dicembre, dalle 10 alle 14; mercoledì 1° gennaio (Capodanno), dalle 16 alle 19; giovedì 2 e venerdì 3 gennaio, dalle 10 alle 14; da sabato 4 a lunedì 6 gennaio (Epifania), dalle 10 alle 18. I musei resteranno chiusi nei giorni di lunedì 23 e 30 dicembre. L’ingresso ai Musei Civici è gratuito sabato, domenica e festivi.
Nello stesso periodo è possibile visitare anche San Jacopo in Castellare, con ingresso gratuito, fino a un massimo di 50 persone contemporaneamente presenti, nei giorni di sabato, domenica e festivi (26 dicembre e 6 gennaio) e 27 dicembre, dalle 10 alle 18. Natale e Capodanno l’orario di apertura è dalle 16 alle 19 (per informazioni musei.comune.pistoia.it).
Fino 6 gennaio il parcheggio dell'Area del Ceppo in viale Matteotti 9 sarà gratuito nel pomeriggio dei giorni feriali, da lunedì a sabato dalle 14 alle 20, e domenica e festivi per tutto il giorno, sia per i pistoiesi sia per tutti coloro che desiderano visitare la città durante le feste e partecipare agli eventi natalizi in programma fino alla Befana.