Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa e agguantare uno dei primi quattro posti del girone A che portano diretti alla Final Eight che si disputerà a Brescia dal 21 al 23 febbraio.
“Dopo la prima parte che abbiamo fatto a Varese con tre vittorie ed una sconfitta – afferma Cristiano Biagini, responsabile del settore giovanile di Pistoia Basket Junior – ci siamo portati dietro la voglia di mettere in campo la nostra identità e idea di gioco perché è comunque importante avere continuità per quattro partite così ravvicinate e, sia i ragazzi che lo staff, hanno fatto un lavoro encomiabile. Adesso si apre un nuovo capitolo, visto che siamo in un periodo della stagione diverso, veniamo da una semi-sosta e ci sarà da capire come tutte le varie compagini si presenteranno ai nastri di partenza. Noi siamo attesi dalle partite con Bologna, Varese e Trento, tutte squadre di alto livello: mi aspetto di rivedere la giusta identità da mettere in campo e la conferma di questo spirito che c’è stato a Varese e che vediamo sempre in campionato. Avremo ancora con noi in prestito Alex Piccirilli da Borgomanero: ringrazio il direttore sportivo della società Federico Ferrari e il ragazzo per aver dato la disponibilità a tornare a vestire la nostra maglia”.
La classifica
Dopo la prima tappa che si è disputata due mesi fa a novembre, nel gruppo A dove è inserita Estra Pistoia c’è grande equilibrio con ben quattro squadre a quota 6 punti: oltre ai biancorossi, c’è la Virtus Bologna, l’Allianz Derthona Tortona e la Vanoli Cremona, unica compagine che ha imposto l’alt nella prima tappa ai ragazzi di coach Eduardo Perrotta.Segue a quota 4 punti Trentino poi Napoli e Varese con 2 punti e Scafati ancora a quota zero.
Il calendario
Questo il calendario delle tre partite della seconda tappa che si giocherà fra Rimini e Santarcangelo di RomagnaVirtus Bologna – Estra Pistoia 2 gennaio ore 18 Santarcangelo di RomagnaDolomiti Energia Trentino – Estra Pistoia 3 gennaio ore 16.30 PalaFlaminio RiminiEstra Pistoia – Pallacanestro Varese 4 gennaio ore 13 Santarcangelo di Romagna.