Consueto punto della situazione settimanale per quel che riguarda il Pistoia Basket Junior con tutte le squadre del settore giovanile biancorosso impegnate nei rispettivi campionati.
Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".
La mostra è in partenza l'8 febbraio allo Spazio Zero, in via Forra di Castelnuovo.
Buongiorno e bentornati cari lettori, il nuovo anno è ormai alle porte e come sempre porta con sé un carico di speranze, sogni e buoni propositi.
L’albo che ospito oggi tra le pagine della mia rubrica, “Desideri”, ha come protagonista un tenero coniglio.
“C’è un giorno dell’anno, in cui, lievi e leggeri, nell’aria volteggiano i desideri”e Coniglio quest’anno è stato fortunato; è riuscito a prenderne addirittura tre!".
Cosa desidera veramente? Non avendo le idee chiare chiede consiglio ai suoi amici: topolino, volpe ed orso ed ognuno esprime il proprio desiderio.
Tuttavia, i desideri sono solo tre e Coniglio si rende ben presto conto che li ha esauriti, ma è felice perché ha aiutato i suoi amici.
Un racconto con testi in rima scritto dall’autore Chris Saunders e impreziosito dalle illustrazioni dai teneri colori pastello.
Una storia delicata che esalta i valori dell’amicizia, della generosità e dell’altruismo, che insegna l’importanza del donare agli altri. Spesso, infatti, la gioia più grande è vedere felici le persone che amiamo.
Età di lettura: da 3 anni in poi.
Vi ricordo l’appuntamento di martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
Buon anno a tutti.
di Ilaria Cecchi