Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Provincia di Pistoia, consapevole delle criticità derivanti dalla chiusura dell’Auditorium si è attivata, fin da primi giorni, per trovare una soluzione orientata al ripristino della funzionalità della struttura. Nei prossimi giorni sarà sottoposta alla valutazione degli organi competenti l’ipotesi di soluzione sostenibile pensata per restituire l’Auditorium alla cittadinanza nelle condizioni ottimali di igiene e sicurezza.
Si tratta di un progetto per il quale, una volta ricevuto il parere favorevole dei soggetti competenti, potrà vedere la sua realizzazione in tempi rapidi.
Il presidente Luca Marmo, sulla vicenda, afferma: “La valutazione sugli investimenti necessari al ripristino delle attuali funzioni dell’Auditorium si colloca necessariamente sullo sfondo del progetto, recentemente ultimato dalla Provincia, di adeguamento completo della struttura. Un elaborato che punta al ripristino della vocazione polivalente dell’Auditorium (attività sportive, di pubblico spettacolo, convegnistiche per una capienza complessiva di circa mille persone) e che comporterebbe un cospicuo investimento.
Posto che l’Auditorium è chiamato in questa fase a traghettare la comunità scolastica e le società sportive fino alla riconsegna della piscina palestra Fedi, attesa per il prossimo autunno, non si giustificherebbe un investimento cospicuo per una fase temporale così breve. Di qui, la richiamata sostenibilità.
Tenuto conto di queste considerazioni, la Provincia ha individuato una soluzione finalizzata alla riapertura della struttura, che nei prossimi giorni sarà sottoposta al vaglio degli enti competenti.”