L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 17 gennaio i locali della biblioteca comunale di Larciano ospiteranno per la prima volta l’associazione Giocaconisa, associazione conosciuta durante l’evento natalizio di dicembre.
A partire dalle ore 21, con ingresso libero, sarà possibile misurarsi, alla presenza di dimostratori, con tantissimi giochi da tavolo, di diversa durata e difficoltà ma soprattutto per tutte le età. Per i più piccoli, letture col teatro Kamishibai.
Queste le parole della presidente Federica Rocchi: “Siamo orgogliosi di far conoscere questa nuova realtà ai ragazzi ed alle famiglie che frequentano la Biblioteca di Larciano. Quando abbiamo visitato la Biblioteca per progettare l’evento siamo rimasti impressionati dalla bellezza dei locali, che si prestano a serate ludiche avvincenti e ricche di sorprese. Sarà una prima volta e di conseguenza siamo emozionati e felici di conoscere tante persone nuove. Giocaconisa significa “condivisione”, trascorrere del tempo prezioso e divertirsi con i propri cari o gli amici.”
Questa nuova attività arricchirà la proposta cultura offerta dalla nuova biblioteca, coinvolgendo una fascia di utenti troppo spesso lasciata fuori dalle consuete iniziative rivolte ai minori.
Si auspica che questo evento possa diventare un appuntamento fisso grazie alla collaborazione con l’associazione Giocaconisa.
Comune di Larciano
Ufficio Cultura 0573 858152
biblioteca@comune.larciano.pt.it
Giocaconisa 3281135892
info@giocaconisa.it