Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Proseguono i sopralluoghi sul cantiere a Pontenuovo, lungo la Montalese, per monitorare lo stato di avanzamento lavori che interessano la messa in sicurezza del ponte sul torrente Bure.
E’ prossima alla sistemazione via Soprabure, strada sulla quale ora impatta il traffico deviato dalla chiusura del ponte e che presenta numerose buche prodottesi dall’intenso passaggio veicolare che insiste sul tratto stradale. Il servizio viabilità della Provincia sta individuando in queste ore l’azienda alla quale saranno affidati almeno due interventi di sistemazione da realizzarsi entro il 28 febbraio. Il materiale, messo a disposizione dal Comune, dovrà essere steso e adeguatamente compattato dalla ditta incaricata, in modo che possa offrire una maggiore durabilità anche se assoggettata a situazioni di pioggia intensa.
Nel corso di questa settimana sarà installato sulla spalla del ponte un sistema di monitoraggio specifico in tempo reale. Dal 10 gennaio, infatti, giorno in cui la ditta incaricata dei lavori ha ripreso in consegna il cantiere, si sta procedendo con le operazioni per quanto possibile, in attesa della conclusione delle verifiche dell’interezza della spalla in questione con sopralluoghi, indagini e rilievi aggiuntivi. Nei giorni scorsi una squadra, debitamente formata, ha effettuato una serie di rilievi per verificare danneggiamenti a questo elemento del ponte, al quale è seguita la decisione precauzionale del monitoraggio.
La consigliera provinciale Lisa Amidei con delega alla viabilità è in contatto con la Regione Toscana per definire la possibilità di concessione di ristori agli esercizi commerciali la cui attività è stata necessariamente condizionata dalle operazioni al ponte. Gli aiuti economici verranno riconosciuti a lavori ultimati agli esercizi che avranno diritto di richiesta e ottenimento secondo i parametri stabiliti.