Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra la società Publiacqua, la ditta esecutrice dei lavori e l’amministrazione provinciale, durante il quale è stato firmato il verbale che formalmente riconsegna il cantiere alla Provincia di Pistoia per il prosieguo dei lavori.
La ditta, che può quindi iniziare da subito le operazioni di messa in sicurezza del ponte, potrà lavorare fino al 28 febbraio come indicato nell’ultima ordinanza emessa dalla Provincia.
A partire da oggi la ditta inizialmente provvederà a risistemare il cantiere danneggiato dagli atti vandalici delle scorse settimane, per poi avviare le operazioni inerenti i lavori al ponte.
L’impegno assunto dall’amministrazione è quello di anticipare la riapertura del ponte prima della data prevista, almeno parzialmente. Una volta trascorsi i ventotto giorni che servono per la tiratura del cemento, infatti, sarà possibile riaprire la strada ai mezzi leggeri ed ai pedoni. Restano quindi esclusi i mezzi sopra le 3,5 tonnellate.
“L’auspicio della Provincia è quello di poter riaprire a senso unico alternato quando le condizioni del manto stradale lo permetteranno - afferma Lisa Amidei, consigliera delegata alla viabilità -. Contiamo di poterlo fare trascorso il tempo di tiratura dell’asfalto, questo consentirebbe alla maggior parte dei cittadini di tornare ad usufruire della struttura viaria. Naturalmente, qualora i lavori dovessero terminare prima della data del 28 febbraio, e questo ce lo auguriamo fortemente, sarà annullata l’ordinanza vigente in conseguenza della completa riapertura della carreggiata".
Il consigliere delegato al tpl Matteo Giusti precisa che, relativamente al servizio, restano confermate per le zone di Pontenuovo e Santomato le corse della mattina per gli studenti e quelle del pomeriggio per i pendolari con le deviazioni già in essere.