L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Alessandro Capecchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Federica Rastelli e il circolo di Montecatini di Fratelli d’Italia intervengono sulle Terme.
“Il sindaco Del Rosso, con le dichiarazioni che ha rilasciato sulle Terme, ovvero quando afferma che il concordato preventivo andava richiesto 15 anni fa, in realtà sta accusando pesantemente la sua stessa maggioranza, visto che il sindaco di quel momento era del Pd, come la stessa Regione Toscana (socio al 67% di Terme Montecatini spa) e quindi esattamente la componente politica che sostiene la sua amministrazione.
Una ammissione di colpa, grave e circostanziata, che chiama in causa la maggioranza comunale ma, soprattutto, la sinistra che da sempre governa la Regione Toscana. Una situazione che riguarda le Terme ma anche tante altre realtà del nostro territorio come dimostra il piano regionale di razionalizzazione delle società partecipate, ancora in larga parte disatteso.
Se le Terme sono da anni in condizioni disperate, e tardivamente oggetto di una delicata procedura (e di una legge regionale, votata a larga maggioranza) per sostenerla, e non sono più quel volano economico che garantiva benessere e reputazione, bisogna che la sinistra, invece di cercare di attribuire ad altri responsabilità, si interroghi al proprio interno e faccia ammenda dei tanti errori commessi nella gestione di un bene così rilevante per la città di Montecatini e l’intera Valdinievole.