Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
La Destra: "peggiorerà l'inquinamento su viale Bicchierai"

11/5/2011 - 6:51

MONTECATINI - Protesta la Destra per i provvedimenti sul traffico approvati dalla giunta comunale.

 

"Cari concittadini -  è scritto in un comunicato -  attenzione !!! se dovete recarvi in viale bicchierai, angolo via manzoni, sì, proprio dove si trovano le scuole medie chini, portatevi una mascherina antismog. L'aria è irrespirabile ! Autobus, camion della nettezza, macchine, pulmini scolastici..
E quando, a causa della chiusara " a zona " (??) di viale verdi il traffico sarà dirottato solo su via manzoni, i turisti degli hotel , i residenti , gli alunni delle chini sotto esame fino al 30 giugno, cosa respireranno ?
E al ritorno a scuola i primi di settembre dovremo attrezzare gli zaini dei nostri figli con maschere anti-gas fino al "ponte" dei Santi?
C'è poi qualcuno che sa dirci quanto durera' per davvero la dannosa concentrazione di polveri sottili nella zona anche dopo la riapertura del traffico?


Appurato che la situazione di viale bicchierai è piaga storica di montecatini, l'intervento della giunta non migliora un bel nulla,anzi.. Oltre a tutto è anche poco consono alla linea ecologica cavallo di tante battaglie della sinistra. Come mai tanta preoccupazione per i livelli delle polveri sottili in zona casello autostradale e non nei pressi di una scuola? Forse perchè solo nella prima ci sono i rilevatori che possono causare denunce all'amministrazione?


Rimanendo molto meravigliati di non aver notato passi da parte del dirigente scolastico per tentare di avversare tal piratesca decisione, vorremo ricordarvi che la salute dei nostri figli viene prima di ogni faida cittadina e di ogni esperimento cattura-consensi.

 

Quand'anche alla giunta Bellandi non importassero più di tanto i ragazzi delle medie, i residenti e gli esercizi commerciali della zona, almeno dovrebbe impensierirsi per le Redi ed i loro clienti. Dopo anni di lavori ed ingenti capitali spesi, questo stabilimento è tornato (anche se non ancora utilizzato a pieno) all'antico splendore: finiture di pregio, servizi qualificati, un certo afflusso di clientela. Ed ora vorrebbero affogare e nascondere la struttura ed i suoi giardini in una mega stazione-smistamento autobus?? ..snodo-bus per di più particolarmente attivo proprio nelle stesse ore in cui i clienti delle Redi si rivolgono alla struttura!!

 

L'argomento è estremamente serio e non deve essere liquidato con i soliti permalosismi da parte degli amministratori, nè con la leggerezza che talvolta ci è sembrata aleggiare nella casa comunale ".


Ilaria MICHELUCCI PANCIOLI
Segretario Comunale
LA DESTRA MONTECATINi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: