Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Al Chiesina il PlayOff

22/5/2011 - 20:34


CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Casucci, Baldanzi, Giacomo Quiriconi, Simoncini, Boldrini (Vannucci 75’), Francesco Quiriconi ( Federico Quiriconi 60’), Benigni, Grazzini (Cecchi dall’86’). All: Marchi. 

SPIANATE: Braschi, Vietina, Romani (Lionetti 67’), Serafini, Giusti, Foglia, Skana (Rugani 53’), Ricci, Giuliani, Biagini, Pacca (Rinaldi 67’). All: Meschi. Arbitro: Scognamiglio di Empolicoadiuvato da Fabiano e Romano. 

 

IL CHIESINA Uzzanese torna in Prima categoria. L’ultima partita della stagione del Chiesina Uzzanese segue il copione previsto. Dopo il 2-0 in casa dello Spianate la squadra amaranto si limita a controllare la partita per portare a casa la vittoria nella finale playoff.

Partita giocata soltanto nel primo tempo mentre nel secondo le due formazioni non aspettavano altro che il triplice fischio. 

Dopo appena due minuti uno scontro areo fra Foglia e Francesco Quiriconi lascia con il fiato sospeso la tribuna.Lo scontro procura un forte colpo alla testa per il difensore spianatino mentre l’attaccante chiesinese passa sotto la rete che divide il campo dalle tribune e rischia di farsi davvero male scontrandosi contro la tribuna di cemento. Passato l’agitazione sulle tribune e in campo la partita riprende con maggiore «cattiveria» rispetto al previsto. Il Chiesina per tutto il primo tempo tiene il pallino del gioco senza mai mettere in pericolo il risultato.

Al 12’ è Francesco Quiriconi che palla al piede si accentra ma al momento di tirare la palla rimane sotto.

Al 23’ il Chiesina si fa pericoloso con un cross di Franceschini che però Simoncini e Benigni non riescono ad impattare. Alla mezz’ora il primo sussulto dei giallo-verdi con Ricci che dalla trequarti mette la palla a fil di palo. 

NEL PRIMO minuto di recupero l’occasione migliore per i padroni di casa. Su un calcio d’angolo di Casucci messo sul primo palo un rimpallo indirizza il pallone verso la porta ma Braschi è reattivo è mette di nuovo la palla in angolo. Sul corner successivo, ancora battuto sul primo palo da Casucci, Baldanzi gira di prima in porta e a portiere battuto Ricci salva sulla linea. Il secondo tempo non regala molte emozioni e vede il Chiesina pericoloso solo su calcio piazzato mentre lo Spianate, nonostante attaccasse con parecchi giocatori, non riesce a concludere più di tanto. Finisce con un misero 0-0 il ritorno della finale playoff ma dopo il netto risultato dell’andata per le Spianate l’esito era quasi scontato.

Grande festa per i giocatori e dirigenti chiesinesi che dopo aver guidato per molte giornate il girone B di Seconda categoria si sono fatti recuperare dal Ponte a Cappiano, ma non hanno fallito l’ostacolo dei play-off.

Un grazie a tutti per questo importante risultato raggiunto.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2011 - 0:47

AUTORE:
secoda categoria

Dall'articolo u.s Chiesina si legge che ringraziano gli artefici di questo risultato,ma da sportivo, direi un grazie anche alla squadra delle Spianate,partita meno favorita ma che ha fatto un bellissimo campionato sfiorando il salto di categoria.Bravi Altopascesi,orgoglio della Lucchesia!