Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Al Chiesina il PlayOff

22/5/2011 - 20:34


CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Casucci, Baldanzi, Giacomo Quiriconi, Simoncini, Boldrini (Vannucci 75’), Francesco Quiriconi ( Federico Quiriconi 60’), Benigni, Grazzini (Cecchi dall’86’). All: Marchi. 

SPIANATE: Braschi, Vietina, Romani (Lionetti 67’), Serafini, Giusti, Foglia, Skana (Rugani 53’), Ricci, Giuliani, Biagini, Pacca (Rinaldi 67’). All: Meschi. Arbitro: Scognamiglio di Empolicoadiuvato da Fabiano e Romano. 

 

IL CHIESINA Uzzanese torna in Prima categoria. L’ultima partita della stagione del Chiesina Uzzanese segue il copione previsto. Dopo il 2-0 in casa dello Spianate la squadra amaranto si limita a controllare la partita per portare a casa la vittoria nella finale playoff.

Partita giocata soltanto nel primo tempo mentre nel secondo le due formazioni non aspettavano altro che il triplice fischio. 

Dopo appena due minuti uno scontro areo fra Foglia e Francesco Quiriconi lascia con il fiato sospeso la tribuna.Lo scontro procura un forte colpo alla testa per il difensore spianatino mentre l’attaccante chiesinese passa sotto la rete che divide il campo dalle tribune e rischia di farsi davvero male scontrandosi contro la tribuna di cemento. Passato l’agitazione sulle tribune e in campo la partita riprende con maggiore «cattiveria» rispetto al previsto. Il Chiesina per tutto il primo tempo tiene il pallino del gioco senza mai mettere in pericolo il risultato.

Al 12’ è Francesco Quiriconi che palla al piede si accentra ma al momento di tirare la palla rimane sotto.

Al 23’ il Chiesina si fa pericoloso con un cross di Franceschini che però Simoncini e Benigni non riescono ad impattare. Alla mezz’ora il primo sussulto dei giallo-verdi con Ricci che dalla trequarti mette la palla a fil di palo. 

NEL PRIMO minuto di recupero l’occasione migliore per i padroni di casa. Su un calcio d’angolo di Casucci messo sul primo palo un rimpallo indirizza il pallone verso la porta ma Braschi è reattivo è mette di nuovo la palla in angolo. Sul corner successivo, ancora battuto sul primo palo da Casucci, Baldanzi gira di prima in porta e a portiere battuto Ricci salva sulla linea. Il secondo tempo non regala molte emozioni e vede il Chiesina pericoloso solo su calcio piazzato mentre lo Spianate, nonostante attaccasse con parecchi giocatori, non riesce a concludere più di tanto. Finisce con un misero 0-0 il ritorno della finale playoff ma dopo il netto risultato dell’andata per le Spianate l’esito era quasi scontato.

Grande festa per i giocatori e dirigenti chiesinesi che dopo aver guidato per molte giornate il girone B di Seconda categoria si sono fatti recuperare dal Ponte a Cappiano, ma non hanno fallito l’ostacolo dei play-off.

Un grazie a tutti per questo importante risultato raggiunto.

Fonte: Us Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/5/2011 - 0:47

AUTORE:
secoda categoria

Dall'articolo u.s Chiesina si legge che ringraziano gli artefici di questo risultato,ma da sportivo, direi un grazie anche alla squadra delle Spianate,partita meno favorita ma che ha fatto un bellissimo campionato sfiorando il salto di categoria.Bravi Altopascesi,orgoglio della Lucchesia!