Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
AGLI AMARANTO IL PRIMO ROUND 0-2
SPIANATE: Braschi, Foglia, Romani, Serafini (84’ Rugani), Vietina (80’ Ricci), Betti, Skana, Lionetti, Rinaldi, Napoli (70’ Giuliani), Biagini. All. Meschi.
CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Della Rocca, Franceschini, Vannucci, Baldanzi, Gia. Quiriconi, Simoncini (48’ Fed. Quiriconi), Boldrini, Fra. Quiriconi (70’ Cecchi), Benigni (83’ Perillo), Grazzini. All. Marchi.
Arbitro: Trapani di Pisa
Marcatori: 50’ e 73’ Grazzini
Di fronte ad un folto pubblico, gli amaranto di Mr Marchi si aggiudicano il primo atto del doppio confronto finale contro lo Spianate, battendolo per due a zero.
Dopo un inizio contratto, la partita vive di continui ribaltamenti per tutto il corso del primo tempo, caratterizzato da un pressing che non lascia molto spazio allo spettacolo. Il sostanziale equilibrio viene rotto soltanto da un paio di azioni della formazione di casa, che si rende pericolosa con le conclusioni aeree di un guizzante Rinaldi.
Nella seconda frazione, finalmente, la formazione ospite esce dal guscio, sbottonandosi ed alzando il ritmo della gara, che diviene così più piacevole. Gli esterni offensivi amaranto, sino ad allora a scartamento ridotto, cominciano ad entrare nel vivo del gioco e per gli uomini di Meschi iniziano i primi grattacapi. Dopo una serie di azioni ben sbrogliate dai locali, attorno al quarto d'ora, arriva il vantaggio ospite, con una splendida verticalizzazione di Boldrini per Benigni che va sul fondo e mette in mezzo per Grazzini che come un falco si avventa sulla palla e fredda Braschi. Il boato per il goal, carica ancora di più gli amaranto, che pur continuando a garantire la giusta copertura alla retroguardia, provano a trovare il gol del doppio vantaggio, che arriva verso il minuto trentacinque, ancora con Grazzini, che dal limite dell'area realizza il due a zero. Scossa nell'orgoglio, la formazione di casa prova l'arrembaggio finale inserendo Giuliani per Napoli, stizzito dall'ingiusta ammonizione del primo tempo che gli negherà il ritorno, e buttando dentro anche la terza punta Rugani. La maggior pressione dei gialloverdi produce tuttavia soltanto un paio di azioni pericolose che Del Papa riesce a sbrogliare con sicurezza. Attorno al quarantacinquesimo vi è tuttavia ancora un sussulto ospite con lo stesso Grazzini che tarantolato per la doppietta cerca il terzo gol personale anzichè servire compagni in area di rigore meglio piazzati. Nei quattro minuti di recupero, apparte una conclusione fuori di Rugani non succede altro ed il Chiesina riesce a portare a casa un risultato quanto mai importante. Adesso, dopo quarantotto ore di assoluto riposo, la truppa del presidente Carmignani, dovrà ritrovarsi in settimana per preparare l'atto finale nel migliore dei modi.
La grande paura di sette giorni fa deve essere di monito per non arrivare con la testa troppo scarica.
Domenica alle 16 al «Bramalegno» sfida decisiva: agli amaranto basterà non perdere con 3 reti di scarto