Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il Chiesina 2010 giovedì 30 maggio batte per 2 a 0 il Massa Macinaia sul campo in sintetico di Altopascio e si aggiudica i playoff del campionato di prima serie AICS Lucca; il primo tempo si era chiuso a reti inviolate ma nel secondo tempo una bella azione di Francesco Quiriconi (capocannoniere del campionato) ed il successivo raddoppio di Vieri Frassinesi hanno portato la squadra chiesinese alla vittoria.
Dopo il successo due settimane fa in coppa di Lega i ragazzi di Daniele Natali e Leonardo Di Vita hanno così confermato il terzo posto in campionato; resta il rammarico per la finale persa di un soffio in campionato regionale ma la stagione resta ricca di soddisfazioni.
Questa la rosa completa della formazione e della dirigenza.
- Portieri
Daniele Conforti
Gabriele Del Papa
Daniele Lorenzini
- Difensori
Gionatan Bellandi
Giuseppe Bellandi
Lorenzo Franceschini
Andrea Giusti
Flavio Grazzini
Francesco Mustari
Lorenzo Perillo
Fabrizio Perondi
Giacomo Quiriconi
Lorenzo Vignali
Maurizio Vignali
Lucio Vranca
- Centrocampisti
Alessio Diolaiuti
Gianmarco Fioravanti
Federico Lorenzi
Simone Lorenzi
Eugenio Moschini Pancioli
Niccolò Napoli
Riccardo Ponsiani
Francesco Vigna
Simone Volterrani
- Attaccanti
Vieri Frassinesi
Andrea Magrini
Tommaso Michelotti
Luca Puccinelli
Federico Quiriconi
Francesco Quiriconi
- Allenatori, Leonardo Di Vita e Daniele Natali
- Presidente e guardalinee, Giacomo Ghirardi
- Massaggiatore e magazziniere, Fabrizio Vincenzo Caioni
- Dirigenti accompagnatori, Carlo Cortesi e Raffaele Sorice