Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rischiano seriamente di stare chiusi ancora per diverse settimane i cantieri alle Terme Leopoldine, che secondo i progetti dell’architetto Massimiliano Fuksas dovrebbero portare alla realizzazione di una grande piscina termale e di un bagno romano tra i più belli d’Europa.
Oggi, infatti, l’Amministratore unico della società, Paola Paganelli, si è incontrato con la commissione consiliare comunale sulle società partecipate e, oltre a confermare il blocco dell’erogazione del mutuo da parte del pool di banche finanziatrici guidate da Bnl (che ha di conseguenza fermato i lavori ormai da quasi due mesi), l’Au ha anche rivelato che servirà ancora tempo per definire la situazione.
L’obiettivo di inaugurare il complesso termale per Pasqua 2012 (come detto a più riprese) appare pertanto sempre più irrealizzabile, tenuto anche conto che per la riapertura del cantiere si dovrà aspettare almeno fino alla fine di giugno, ovvero fino alla firma del nuovo contratto di finanziamento. Mancano infatti all’appello ancora 8,5 milioni di euro sul totale di 20,3 milioni di mutuo. A bloccare l’intero procedimento era stato un atto di pignoramento derivante da una sentenza avversa alla società Terme nei confronti dell’ex amministratore delegato Nicola Fortunati.
Buone notizie sono invece arrivate sul fronte del bilancio 2010, che ha chiuso con un utile di 300mila euro, con ricavi totali in aumento del 5% (e un +11% di ricavi prettamente termali). Discreto l’andamento anche nei primi tre mesi del 2011, che hanno visto aumentare i ricavi del 50% e diminuire il costo del lavoro del 4%.
Prosegue spedita anche la vendita degli immobili termali non strategici: per l’ex-Imbottigliamento è pronto un bando di vendita e ci sono già due manifestazioni d’interesse, mentre per le ex-Lavanderie si è fatto avanti l’assessorato regionale alla sanità per realizzarvi un istituto di medicina dello sport. Prevista infine anche l’emissione da parte della società Terme di un prestito obbligazionario da 2,4 milioni di euro in 240 titoli da 10mila euro.