Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Cantieri alle Leopoldine fermi fino a luglio? E' quanto è emerso in commissione

23/5/2011 - 20:47

Rischiano seriamente di stare chiusi ancora per diverse settimane i cantieri alle Terme Leopoldine, che secondo i progetti dell’architetto Massimiliano Fuksas dovrebbero portare alla realizzazione di una grande piscina termale e di un bagno romano tra i più belli d’Europa.
Oggi, infatti, l’Amministratore unico della società, Paola Paganelli, si è incontrato con la commissione consiliare comunale sulle società partecipate e, oltre a confermare il blocco dell’erogazione del mutuo da parte del pool di banche finanziatrici guidate da Bnl (che ha di conseguenza fermato i lavori ormai da quasi due mesi), l’Au ha anche rivelato che servirà ancora tempo per definire la situazione.
L’obiettivo di inaugurare il complesso termale per Pasqua 2012 (come detto a più riprese) appare pertanto sempre più irrealizzabile, tenuto anche conto che per la riapertura del cantiere si dovrà aspettare almeno fino alla fine di giugno, ovvero fino alla firma del nuovo contratto di finanziamento. Mancano infatti all’appello ancora 8,5 milioni di euro sul totale di 20,3 milioni di mutuo. A bloccare l’intero procedimento era stato un atto di pignoramento derivante da una sentenza avversa alla società Terme nei confronti dell’ex amministratore delegato Nicola Fortunati.
Buone notizie sono invece arrivate sul fronte del bilancio 2010, che ha chiuso con un utile di 300mila euro, con ricavi totali in aumento del 5% (e un +11% di ricavi prettamente termali). Discreto l’andamento anche nei primi tre mesi del 2011, che hanno visto aumentare i ricavi del 50% e diminuire il costo del lavoro del 4%.

Prosegue spedita anche la vendita degli immobili termali non strategici: per l’ex-Imbottigliamento è pronto un bando di vendita e ci sono già due manifestazioni d’interesse, mentre per le ex-Lavanderie si è fatto avanti l’assessorato regionale alla sanità per realizzarvi un istituto di medicina dello sport. Prevista infine anche l’emissione da parte della società Terme di un prestito obbligazionario da 2,4 milioni di euro in 240 titoli da 10mila euro.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2011 - 14:37

AUTORE:
Mieroilluso

Purtroppo caro Andrea avevo ragione e ti assicuro che avrei preferito 1000 volte essermi sbagliato.
Nel frattempo stamattina il "salotto buono" di Montecatini ha iniziato a prendere vita... (che tristezza)

Se tanto mi da tanto le leopoldine e la "chiusura illuminata" non sara il solo punto a crearci non poche preoccupazioni

Miss Italia sembra essere alle porte... E li si che ci sara da ridere( anche se un dietrofront finale potrebbe ancora salvarci)

24/5/2011 - 9:15

AUTORE:
andrea f.

A distanza di diversi mesi devo riconoscere che Mieroilluso aveva visto bene.Si sta costruendo un villaggio termale intorno a quello che ,per molto tempo,sarà soltanto un cantiere. La responsabilità di questa situazione non mi è chiara , però se le Terme sono 50% Regione e 50% Comune mi viene da pensare che anche le responsabilità siano da dividersi.Qualcuno insisterà sulla questione Fortunati, esercitandosi in dietrologia, ma a noi deve interessare il futuro e non il passato.In altra parte del giornale leggo che le Terme non prendono in considerazione delle offerte di acquisto di alcuni immobili da parte del gruppo Villa Maria,ed allora proprio mi par di essere in un racconto di Kafka !
Fate capire qualcosa alla gente,dite una parola chiara ,non esercitatevi in promesse generiche . Provate a promuovere una Pubblica Assemblea dove chi vuol capire abbia la possibilità di farlo e dove Terme,Comune e Regione abbiano il Dovere di partecipare ,perchè si sta decidendo il futuro della città e ciò riguarda non solo gli addetti ai lavori ma tutti i cittadini.