Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La banda musicale, costituitasi nel 2007 con l’aiuto dell’amministrazione e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è anche parte integrante della Filarmonica “Giacomo Puccini” del paese. Nel corso degli anni i ragazzi si sono esibiti in numerose manifestazioni in varie città italiane ottenendo consensi e successi un po’ ovunque, ma quest’anno sono stati particolarmente bravi: hanno partecipato al 14º concorso nazionale a Poggio a Caiano classificandosi primi assoluti nella loro categoria e hanno anche ricevuto un premio speciale in occasione del 150º anniversario dell’Unità d’Italia per l’esecuzione integrale dell’Inno di Mameli. Ma i premi non finiscono qui. Infatti, i ragazzi sono arrivati secondi nella categoria dei gruppi misti al Concorso Internazionale a Trento. Le “Giovani note” continueranno la stagione musicale con il concerto di fine anno in piazza Moro il 6 giugno, l’8 giugno suoneranno per la festa dell’Avis al palazzetto dello sport e chiuderanno la stagione di concerti il 15 giugno in occasione della festa della birra al Parco Colombai. Il professor Cicero, coordinatore del progetto banda, ringrazia questi artisti in erba che si sono dimostrati dei piccoli seri professionisti dedicando con grande passione il loro tempo libero. Un grande ringraziamento va al dirigente scolastico Riccardo Monti che ha sempre creduto al progetto e alle potenzialità musicali dei suoi alunni; a tutti i dipendenti dell’istituto, che si sono resi sempre disponibili in qualsiasi occasione. Un grazie particolare anche ai professori del progetto: Menicucci, Gaggini, Sevieri, Rago e Lai, che si sono impegnati con abnegazione nella crescita musicale dei propri alunni; all’ amministrazione, che si è sempre resa partecipe in tutte le manifestazioni; al presidente della Filarmonica Giacomo Puccini e a tutto il consiglio; all’associazione “Borgo nel cuore” per l’uso dei locali per le prove; a tutti i genitori; alla Cnp che ha fornito i propri mezzi per gli spostamenti.