Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Il gruppo musicale dell’istituto Salutati-Cavalcanti
Il gruppo “Le giovani note” dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano...

25/5/2011 - 20:52

 

 BUGGIANO. Il gruppo “Le giovani note”, fiore all’occhiello dell’istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano, è quasi giunto al termine del quarto anno di attività. 

La banda musicale, costituitasi nel 2007 con l’aiuto dell’amministrazione e della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è anche parte integrante della Filarmonica “Giacomo Puccini” del paese. Nel corso degli anni i ragazzi si sono esibiti in numerose manifestazioni in varie città italiane ottenendo consensi e successi un po’ ovunque, ma quest’anno sono stati particolarmente bravi: hanno partecipato al 14º concorso nazionale a Poggio a Caiano classificandosi primi assoluti nella loro categoria e hanno anche ricevuto un premio speciale in occasione del 150º anniversario dell’Unità d’Italia per l’esecuzione integrale dell’Inno di Mameli. Ma i premi non finiscono qui. Infatti, i ragazzi sono arrivati secondi nella categoria dei gruppi misti al Concorso Internazionale a Trento. Le “Giovani note” continueranno la stagione musicale con il concerto di fine anno in piazza Moro il 6 giugno, l’8 giugno suoneranno per la festa dell’Avis al palazzetto dello sport e chiuderanno la stagione di concerti il 15 giugno in occasione della festa della birra al Parco Colombai. Il professor Cicero, coordinatore del progetto banda, ringrazia questi artisti in erba che si sono dimostrati dei piccoli seri professionisti dedicando con grande passione il loro tempo libero. Un grande ringraziamento va al dirigente scolastico Riccardo Monti che ha sempre creduto al progetto e alle potenzialità musicali dei suoi alunni; a tutti i dipendenti dell’istituto, che si sono resi sempre disponibili in qualsiasi occasione. Un grazie particolare anche ai professori del progetto: Menicucci, Gaggini, Sevieri, Rago e Lai, che si sono impegnati con abnegazione nella crescita musicale dei propri alunni; all’ amministrazione, che si è sempre resa partecipe in tutte le manifestazioni; al presidente della Filarmonica Giacomo Puccini e a tutto il consiglio; all’associazione “Borgo nel cuore” per l’uso dei locali per le prove; a tutti i genitori; alla Cnp che ha fornito i propri mezzi per gli spostamenti.

Fonte: Istituto comprensivo “Salutati-Cavalcanti” di Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: