Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La passione per lo sport, la passione per la solidarietà: i ragazzi del gruppo sportivo “Run...dagi” conoscono bene entrambe le cose. “Run...dagi” è un'associazione di appassionati di corsa nata e cresciuta a Borgo a Buggiano, che oggigiorno raccoglie runners da tutta la Valdinievole e non solo.
Per loro l'amore per la corsa e lo sport sono cose serie e venerdì si sono resi protagonisti di un bellissimo esempio di solidarietà nei confronti dei più giovani: hanno donato, infatti, materiale didattico sportivo e didattico per un valore di 1000 euro all'Istituto comprensivo Cavalcanti di Borgo a Buggiano e alle scuole Simonetti di Pescia.
Alla consegna dei doni erano presenti il sindaco di Buggiano Andrea Taddei, l'assessore del Comune di Pescia Lucia Guidi e Vittoriano Brizzi, “storico” professore di educazione fisica valdinievolino.
Un'iniziativa che vuole invitare i ragazzi a mettere sempre un po' di sport nella loro vita. “Il nostro è un incentivo – raccontano i Run...dagi – per far capire ai ragazzi che lo sport è importante e che serve per vivere bene e stare bene”.
Felicissimi i ragazzi dei due istituti, che da subito hanno iniziato ad utilizzare per le loro lezioni di educazioni fisica il nuovo materiale sportivo donato dai runner.
di Francesco Storai