Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONSUMMANO
Non è ancora finita. I parenti delle vittime della strage di Fucecchio, dopo la sentenza di condanna all'ergastolo per tre ex militari tedeschi, pur esprimendo soddisfazione lasciano tuttavia trasparire dubbi sugli esiti effettivi della condanna. Anche per i risarcimenti stabiliti dal Tribunale non sarà facile avere ragione, visto che i condannati faranno sicuramente appello. In solido dovrà risarcire i danni alle parti civili anche la Germania con una somma di 13,5 milioni di euro.
Ai trentadue parenti delle vittime andranno da subito tre milioni e mezzo - da un minimo di 80mila a un massimo di 710mila euro a parente - e circa mezzo milione alle amministrazioni comunali, alla Regione e alla Provincia, che si erano costiuite parti civili, insieme alla Presidenza del Consiglio.
Più precisamente la sentenza del tribunale militare di Roma ha stabilito che 50mila euro andranno alla Regione Toscana, alla provincia di Pistoia, Monsummano, Ponte, Fucecchio, Cerreto, Larciano, 5mila euro a Pieve, Castelfranco di Sotto, Lamporechio, Montecatini e al difensore civico, mentre 10mila euro all’associazione parenti delle vittime ed al comitato.
Inoltre andranno 350mila euro per uno a Giancarlo Moschini, Orlando, Leda, Quinto, Lidia, Eda, Carla, Romano e Derna Malucchi, e a Cesarina e Erina Magrini. Mentre 650mila euro sono stati riconosciuti a Giuliana Malucchi, 270mila euro a Novello Zerbini, Corrado, Giovanni e Maria Elida Lepori. A Vittoria Tognozzi e Maria Bini, Roberto e Anna Maria Natali andranno 590mila euro e 250mila a Calo e Annunziata Lepori mentre 600 mila a Dina Lepori e 710mila a Tosca Lepori. A Giovanni e Giovanna Simoni e a Oriano Barni andranno 470mila euro. Ad Andrea parlanti 80mila e a Gino Moschini 500 mila. Per Santi Arinci sono previste 480mila euro mentre 330 mila per Giovanna Romani, 730 Bruno Giacomelli e 605mila per Enrico Bozzelli.
Il presidente della Regione, Enrico Rossi: «Anche se i colpevoli sul banco degli imputati non finiranno in carcere ed altri, nel frattempo morti, neppure sono stati giudicati, la sentenza mette ordine nella storia ed attribuisce le giuste responsabilità. La verità è stata riaffermata».