Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
UZZANO - Gli Attivisti Cinque Stelle Uzzano ci inviano il seguente comunicato stampa.
"Come trasformare un parcheggio in una discarica: la zona in questione è quella industriale in loc. Forone adiacente alle abitazioni, per l'esattezza via Umbria, il parcheggio è quello voluto dal comune per evitare agli abitanti il disagio dovuto al gas di scarico e al rumore dei camion-frigo in sosta. In occasione dell'incontro di agosto tra noi attivisti cinque stelle e l'amministrazione, facemmo denuncia della presenza di rifiuti pericolosi in questo luogo dove l'accesso è libero a tutti e soprattutto prossimo al parco giochi e alle case della frazione. Per l'esattezza erano stati abbandonati: un rimorchio per camion, un rottame d'auto, un cumulo di copertoni e una pila di pannelli in eternit.
Anche a un occhio non esperto, appareva evidente la pericolosità dei suddetti rifiuti. Il sindaco e gli assessori presenti all'incontro di agosto presero l'impegno della rimozione che a tuttoggi ha riguardato solo l'auto. Considerando che l'amminastrazione si era anche impegnata per una campagna di sensibilizzazione dei cittadini affinché segnalassero la presenza di manufatti in eternit sul territorio, non capiamo come mai non siano stati ancora rimossi i suddetti pannelli in eternit che secondo le testimonianze sono li da almeno 5 anni".