Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco di Chiesina interviene sulla questione del parcheggio al cimitero:
"I residenti di via Garibaldi giustamente sollecitavano una risposta da parte dell'Amministrazione Comunale sul problema della presenza di camion nel parcheggio del cimitero. Poiché sono solito agire, anziché sprecare tempo in chiacchere, ho atteso di trovare una soluzione prima di rispondere. Ho letto di tutto su questo argomento, comprese le novelle che racconta l'ex Sindaco Giannini, responsabile con altri di questa situazione annosa, mai risolta dalle precedenti amministrazioni.
Ebbene, la nostra Amministrazione, dopo aver tolto i camion dal parcheggio della scuola elementare, dal parcheggio della scuola media, e dopo aver risolto il problema dei numerosi camion parcheggiati in via della Lama, fonte non solo di disagio ma anche di enorme pericolosità per l'immissione dei veicoli sulla Camporcioni, ha finalmente risolto anche il problema del parcheggio al cimitero.
Fin dal nostro insediamento, ci siamo preoccupati di sanare questa situazione cercando di conciliare le giuste richieste dei residenti, senza mettere in difficoltà una categoria produttiva così importante per l'economia del nostro Comune, che per anni aveva, seppur ingiustamente, usufruito del parcheggio.
Dopo vari incontri con i proprietari dei camion, sono state finalmente trovate soluzioni alternative provvisorie in attesa di realizzare un'area dedicata alla sosta dei mezzi pesanti, per la cui realizzazione abbiamo già un progetto concreto presentato da privati. Anche in questo caso soluzioni concrete e non le solite favole come quella propinata dall'ex Sindaco Giannini, la cui amministrazione si era limitata ad individuare un'area senza l'accordo dei proprietari e senza un soggetto disposto ad effettuare l'investimento (forse pensava ad un esproprio proletario). Ovviamente per la realizzazione dobbiamo aspettare che sia approvata la variante al Piano regolatore".