Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
CHIESINA
Pronta la replica dell'amministrazione alle critiche del vicesegretario del Pd chiesinese Alberto Bulleri, a proposito delle condizioni di Chiesanuova.
«Fa piacere - scrive il sindaco Marco Borgioli - che i rappresentanti delle Amministrazioni che hanno la responsabilità di aver ridotto il paese, compresa Chiesanuova, nelle condizioni in cui l’abbiamo trovato, si preoccupino del suo stato di abbandono e di degrado. E il problema a Chiesanuova non è certo un cartello di senso unico tappato. Senso unico che poi, eventualmente, servirà a far passare gli autobus dal centro, evitando agli utenti il rischio di camminare sulla provinciale, ma, soprattutto, servirà a permettere i lavori per sanare una delle tante poco gradite eredità delle amministrazioni precedenti: la copertura della fossa di via Romana vecchia.
Infatti dopo aver completato la fognatura, compreso l’ultimo tratto che l’amministrazione Giannini si era scordata di prevedere, obbligheremo i residenti ad allacciarsi e, quindi, copriremo la fossa. Ultimati i lavori e allargata strada valuteremo la necessità del senso unico».
«Inevitabilmente - continua il sindaco - ogni primavera la minoranza riparla di erba alta e frazioni che sarebbero penalizzate rispetto al centro, rendendo abbastanza bene il livello del confronto politico.
La realtà è che il personale è sempre lo stesso, è molto più impegnato per i lavori che cerchiamo di realizzare direttamente, e il verde viene tagliato a rotazione in tutto il paese. Ma poiché la mia amministrazione cerca di risolvere i problemi invece di far finta di nulla come in passato, abbiamo firmato una convenzione con il Consorzio per il taglio dell’erba e per la ricavatura delle fosse comunali, utilizzando fra l’altro, i proventi delle multe per la mancata manutenzione delle fosse. Così otterremo un lavoro completo e a costo zero per i cittadini».