Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PESCIA
Protestano i genitori dell'istituto Lorenzini di Pescia contro i tagli alla scuola. Sono già state raccolte 214 firme per una lettera di protesta da inviare al direttore generale dell'ufficio scolastico regionale della Toscana. I genitori protestano contro l'accorpamento che porterebbe le classi da se a quattro rispettivamente due invece che tre negli indirizzi delle classi terze dello scientifico e nelle prossime quarte del linguistico.
I genitori dichiarano di essere pronti anche a un ricorso al Tar. Inoltre
«Per effetto della riforma Gelmini, la sperimentazione iniziata nel 1975, andrà ad esaurirsi nel 2013/14 con una contrazione di ben 26 ore nel quinquennio del quadro orario dell’indirizzo scientifico».
«Chiediamo - scrivono i genitori - di riconsiderare l’accorpamento e permettere ai nostri figli di terminare il percorso didattico così come lo hanno intrapreso. Il loro impegno e quello dei docenti, per avere una formazione qualificata non può non venire considerato». Di questo si discuterà in un incontro pubblico organizzato venerdì alle 21 alla sala Nuget di Uzzano.