Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PONTE BUGGIANESE
Questa mattina presso la Sala consiliare del Comune di Ponte Buggianese, si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio per l’esame dell’ordine del giorno che, al primo punto, prevedeva l’esito del procedimento penale per l’Eccidio del Padule di Fucecchio.
Ai lavori dell’Assemblea ha partecipato l’Avvocato Massimo Brancoli, nominato dal Comune di Ponte Buggianese e dal Comitato stesso, difensore nel procedimento, in quanto gli stessi si sono costituiti parte civile. L’Avvocato ha illustrato il dispositivo di sentenza emesso dal Tribunale Militare di Roma nei confronti dell’ex capitano Ernst Pistor, dell’ex maresciallo Fritz Jauss e dell’ex sergente Johan Robert Riss, imputati del reato di concorso in violenza con omicidio contro privati nemici, pluriaggravata e continuata.
All’incontro erano presenti diversi parenti delle vittime della strage e rappresentanti delle Associazioni componenti il Comitato che hanno chiesto approfondimenti e chiarimenti all’Avvocato, che si è espresso anche sulla previsione dei passaggi successivi alla pubblicazione delle motivazioni della sentenza stessa.
Il Sindaco, Pier Luigi Galligani nel confermare l’intenzione di proseguire l’azione giudiziaria nelle successive sedi ha riaffermato la soddisfazione per l’esito della sentenza che ha fatto giustizia ed ha restituito dignità al sacrificio di tante persone inermi ed ha contribuito alla identificazione della verità storica.
Nel corso dell’Assemblea è stato anche definito il programma di massima delle manifestazioni celebrative dell’Eccidio previste per il prossimo mese di agosto, che vede Ponte Buggianese quale sede della Commemorazione unitaria.
Il Sindaco e Presidente
del Comitato Martiri
Pier Luigi Galligani