Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questa mattina presso la Sala Consiliare di Ponte Buggianese si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio che dopo aver approvato alcune modifiche statutarie ha provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L’Assemblea del Comitato è costituita da diverse Rappresentanze, in primo luogo le Famiglie delle Vittime dell’Eccidio del 23 agosto 1944, ma vede anche la presenza di varie Componenti istituzionali, dal Sindaco ai Rappresentanti delle diverse espressioni del Consiglio Comunale, dal Parroco di Anchione al Rappresentante dell’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani”, dai Rappresentanti delle Associazioni ad alcuni Cittadini che si sono distinti nelle attività legate al mantenimento della memoria dei Martiri o che, per tale scopo hanno intenzione di impegnarsi.
E proprio fra questa ultima Componente l’Assemblea ha deliberato l’accettazione di nuovi Membri per rinforzare l’azione che il Comitato, istituito nel 2003, intende confermare e proseguire per portare avanti le proprie finalità istituzionali che, oltre a mantenere vivo il ricordo del sacrificio delle vittime, si propone di promuovere e diffondere fra i cittadini e soprattutto fra le giovani generazioni, gli ideali di libertà, giustizia sociale, solidarietà, tolleranza, pace e cooperazione internazionale, per costruire un mondo liberato da ogni forma di violenza.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha visto la conferma di alcune persone che ne facevano già parte e l’inserimento di nuovi Consiglieri ed è così composto:
Sindaco Nicola Tesi (Membro di diritto), Remo Mazzei (Rappresentante Famiglie delle Vittime), Don Angelo Biscardi (Parroco di Anchione), Monica Cecchi (Rappresentante Istituto scolastico), Pier Luigi Galligani, Pietro Neri, Enrico Cardelli, Sara Bendinelli e Helenio Fanucci.
Fra i Membri del Consiglio si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente ed è risultato eletto all’unanimità Enrico Cardelli.
La scelta del nuovo Presidente è stata all’insegna delle nuove prospettive che il Comitato ha condiviso; Enrico Cardelli giovane Dottore in Giurisprudenza è stato Consigliere Comunale ed ha sempre seguito la tematica dell’Eccidio del Padule di Fucecchio facendone anche oggetto della propria tesi di laurea.
Nella Foto: Il nuovo Presidente Enrico Cardelli