Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Questa mattina presso la Sala Consiliare di Ponte Buggianese si è riunita l’Assemblea del Comitato per le Onoranze ai Martiri del Padule di Fucecchio che dopo aver approvato alcune modifiche statutarie ha provveduto alla elezione del nuovo Consiglio Direttivo.
L’Assemblea del Comitato è costituita da diverse Rappresentanze, in primo luogo le Famiglie delle Vittime dell’Eccidio del 23 agosto 1944, ma vede anche la presenza di varie Componenti istituzionali, dal Sindaco ai Rappresentanti delle diverse espressioni del Consiglio Comunale, dal Parroco di Anchione al Rappresentante dell’Istituto Scolastico “Don Lorenzo Milani”, dai Rappresentanti delle Associazioni ad alcuni Cittadini che si sono distinti nelle attività legate al mantenimento della memoria dei Martiri o che, per tale scopo hanno intenzione di impegnarsi.
E proprio fra questa ultima Componente l’Assemblea ha deliberato l’accettazione di nuovi Membri per rinforzare l’azione che il Comitato, istituito nel 2003, intende confermare e proseguire per portare avanti le proprie finalità istituzionali che, oltre a mantenere vivo il ricordo del sacrificio delle vittime, si propone di promuovere e diffondere fra i cittadini e soprattutto fra le giovani generazioni, gli ideali di libertà, giustizia sociale, solidarietà, tolleranza, pace e cooperazione internazionale, per costruire un mondo liberato da ogni forma di violenza.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha visto la conferma di alcune persone che ne facevano già parte e l’inserimento di nuovi Consiglieri ed è così composto:
Sindaco Nicola Tesi (Membro di diritto), Remo Mazzei (Rappresentante Famiglie delle Vittime), Don Angelo Biscardi (Parroco di Anchione), Monica Cecchi (Rappresentante Istituto scolastico), Pier Luigi Galligani, Pietro Neri, Enrico Cardelli, Sara Bendinelli e Helenio Fanucci.
Fra i Membri del Consiglio si è proceduto alla elezione del nuovo Presidente ed è risultato eletto all’unanimità Enrico Cardelli.
La scelta del nuovo Presidente è stata all’insegna delle nuove prospettive che il Comitato ha condiviso; Enrico Cardelli giovane Dottore in Giurisprudenza è stato Consigliere Comunale ed ha sempre seguito la tematica dell’Eccidio del Padule di Fucecchio facendone anche oggetto della propria tesi di laurea.
Nella Foto: Il nuovo Presidente Enrico Cardelli