Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI. Approvata la graduatoria d’accesso all’asilo nido.
«Il Comune - si legge in una nota - seguendo criteri di pubblicità e trasparenza, ha predisposto una graduatoria d’accesso, al fine di realizzare un sistema pubblico dell’offerta, dove il nido comunale può contare su servizi educativi di prima infanzia privati, ma autorizzati e accreditati dal Comune. A tali servizi educativi potranno rivolgersi coloro che non sono riusciti a rientrare nella disponibilità dei posti liberi nell’asilo nido comunale per l’anno scolastico 2011/2012».
Gli asili nido privati che sono stati accreditati sono: la Casa degli Orsi, in viale Dante Alighieri, presso cui saranno disponibili circa 40 posti per bambini dai 12 ai 36 mesi; e il Don Bosco di via Garibaldi, con circa 20 posti disponibili per bambini dai 3 ai 36 mesi.
Le famiglie che sono in lista d'attesa per i servizi del Comune potranno usufruire dei voucher regionali.
«L’amministrazione - prosegue la nota - anche alla luce di quanto indicato nel regolamento dei servizi educativi di prima infanzia, si augura possano nascere ulteriori realtà educative sul territorio, nelle forme del nido d’infanzia, del centro gioco educativo, del centro dei bambini e dei genitori, del nido aziendale e del nido domiciliare al fine di contribuire al potenziamento della rete dei servizi educativi della prima infanzia, servizi sempre più importanti e necessari per lo sviluppo di una società moderna». La graduatoria è disponibile sul sito : www.comune.montecatini-terme.pt.it.