Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si avvicina il momento della più attesa festa anni ’80-’90 della Valdinievole. Sabato 1 giugno, a partire dalle ore 21, il Mercato dei Fiori di Pescia si animerà della musica e dei colori del terzo Remember Discoteca Concorde, manifestazione che, dopo il successo delle due precedenti edizioni, si preannuncia sempre più scintillante e festosa.
Per una notte tutti gli storici disc jockey del Concorde torneranno a far ballare, faranno rivivere i suoni, le luci e le atmosfere dell’indimenticato locale di Chiesina Uzzanese, che fu vivacissimo punto di ritrovo per generazioni di ragazzi, ma non solo, un locale che è entrato nella storia del costume.
La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione del gruppo Facebook "Quelli della Discoteca Concorde 70/80/90", ed è nata da un’idea di Mimmo Jerome; a presentare; sarà presentata da Alberto Rossi, con le coreografie dance di MrKoda.
Un evento firmato anni ’80, una notte in cui si alterneranno alla consolle i dee-jay che hanno fatto grande la discoteca chiesinese: su tutti il mitico Massimo Dj Bani, e poi Ringo Dj, Devil Dee e Flying Dj, che daranno vita a una notte di musica e divertimento che è diventata un appuntamento irrinunciabile dell’estate della Valdinievole.
E a rendere la serata ancora più eccezionale, un grande ospite d’onore; Gazebo è un musicista e interprete che ha lasciato un segno indelebile nella musica pop disco italiana e non solo, una vera e propria icona che ha fatto ballare tutta Europa con successi entrati in tutte le classifiche, canzoni diventate delle evergreen, come I like Chopin, Masterpiece, Lunatic e Telephone Mama.
La serata sarà trasmessa in diretta da Dj Shadow sulle frequenze di Radio Studio X, che può essere ascoltata in streaming su www.radiostudiox.it, e sulle normali radio FM sulla frequenza 87.30 o, in AM, sul 1584.
L’immensa superficie coperta del Mercato dei Fiori, la più grande piazza coperta d’Italia con i suoi 10mila metri quadrati d’estensione, garantisce la possibilità di effettuare la manifestazione anche in caso di maltempo, di pioggia o di basse temperature.
L’ingresso al III Remember Discoteca Concorde, che comprende anche parcheggio auto e consumazione, costerà 13 euro; all’interno della struttura, disponibile un fornitissimo punto di ristoro con servizio di bar e gelateria; gradito, ma assolutamente non obbligatorio, un abbigliamento che si rifaccia a quello degli anni ’80 o ‘90.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 3312098756, lo 057247152 o lo 0572504789.