Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comune e Associazione Vivaisti Pistoiesi intervengono con una nota congiunta per chiarire alcuni aspetti legati alla realizzazione di un giardino fiorito nel piazzale antistante lo stabilimento Tettuccio.
"Con la presente siamo a chiarire alcuni importanti aspetti rispetto a quanto emerso in merito alla realizzazione del giardino fiorito nel piazzale antistante il Tettuccio, nella speranza di avviare un positivo e proficuo rapporto. L'amministrazione comunale e l'associazione vivaisti di Pistoia si sono incontrati per stabilire un programma di lavori e di interventi al fine di valorizzare il territorio della città termale.
Il progetto più ambizioso e stimolante ha interessato il grande piazzale antistante il Tettuccio, che potrebbe diventare un grande giardino fiorito capace di rivitalizzare l'immagine delle terme nel mondo, puntando sulla qualità dell'ambiente e dell'aria.
In particolare, il forte legame tra verde e benessere, caretterizzato dalla totale assenza di autovetture e dall'allestimento di un giardino, ha destato interesse e attenzione.
L'obiettivo è quello di giungere alla condivisione di un ambizioso progetto di riqualificazione e valorizzazione del compendio termale che offra lustro e risalto a chi realizzerà l'opera con indubbi vantaggi in termini di visibilità e popolarità.
Con riferimento al progetto specifico, il presidente dell'associazione, un consigliere e il vicesindaco si sono confrontati con entusiasmo e impegno, effettuando un incontro ed un sopralluogo sul posto, per valutarne l'impatto economico, la fattibilità e la tempistica. Nell'occasione è emerso che la portata del progetto si aggira intorno ad € 150.000 e l'anno di realizzazione potrà essere il 2012. Nessun impegno formale è stato siglato, tuttavia è emersa una chiara volontà di trovare le forme per concretizzare la realizzazione del progetto.