Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
E' della Cmsa l'unica proposta d'acquisto per lo stabilimento dell'ex-Imbottigliamento, situato tra viale Verdi e il mercatino del Grocco, praticamente di fronte alle Leopoldine. Mercoledì sono scaduti i termini per la consegna delle offerte su due edifici ritenuti dalle Terme non strategici e per questo messi in vendita: nessuna proposta (e non è la prima volta) è arrivata per la Palazzina Fideuram di viale Diaz, mentre per l'ex-Imbottigliamento è giunta un'offerta “pesante”, quella della Cmsa.
Dopo che il 31 gennaio erano andati a vuoto i precedenti bandi, le Terme avevano deciso di ripresentare la vendita dei due edifici in quanto il programma di alienazione dei beni è una delle condizioni imprescindibili per riattivare il canale del credito dal pool di banche e riaprire i cantieri alle Leopoldine. E per convincere i potenziali acquirenti la società aveva anche ridimensionato le proprie richieste. Per la Palazzina Fideuram il prezzo minimo di vendita era infatti sceso a 2,1 milioni (contro i 2,5 milioni del precedente bando). Per l'ex-Imbottigliamento erano sufficienti 1,7 milioni (contro 2,1 milioni).
Ora si tratterà di capire se la Cmsa avrà intenzione di realizzare all'ex-Imbottigliamento l'atteso parcheggio di supporto alle Leopoldine, oppure se ha in mente un altro progetto.