Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Il Pesciauzzanese al lavoro per la nuova stagione

25/6/2011 - 11:56

Andrea Motroni (nella foto) vuole un PesciaUzzanese protagonista in tutte le categorieIl diesse arancionero: "Seguirò anche la Juniores,vogliamo vincere il campionato Allievi A"
 
Dopo una prima stagione più che positiva come direttore sportivo del PesciaUzzanese, Andrea Motroni è carico e desideroso di togliersi molte soddisfazioni nell'annata ventura. Per questo sta già lavorando sodo per allestire squadre competitive che possano dire la loro in tutte le categorie.


"Innanzitutto una novità - debutta Motroni - oltre a direttore sportivo di Allievi e Giovanissimi, dalla prossima stagione seguirò anche la Juniores. Inoltre, collaborerò con la prima squadra come consulente."


Chi allenerà dunque gli Juniores?
"La scelta è caduta su Domenico Lazzari, ragazzo che ha giocato anche a buoni livelli nelle file delle giovanili dell'Atalanta. Gli diamo una grande opportunità, per lui è un banco di prova importante, ci ha colpito il suo entusiasmo e la sua voglia di fare."


Quale sarà l'obiettivo?
"Vogliamo vivere una stagione senza grossi patemi d'animo e cominciare un percorso di valorizzazione del settore giovanile. La rosa sarà composta nella maggior parte degli elementi da classe 1994. Ovviamente ci saranno anche alcuni 1993 e daremo la possibilità anche ai migliori 1995 di confrontarsi già con questa categoria per stimolarli a crescere."


Marco Maffei è stato confermato sulla panchina degli Allievi A.
"Quest'anno ha fatto molto bene con questa categoria e siamo molto contenti che rimanga con noi. Nella stagione appena terminata non partendo tra le favorite abbiamo sfiorato la vittoria o quantomeno la seconda posizione che ci avrebbe consentito quasi sicuramente di essere ripescati nei Regionali. "


L'imperativo è vincere il campionato.
"Dopo Juniores e Giovanissimi vogliamo conquistare i Regionali anche con questa categoria. L'intera rosa dovrebbe essere confermata, più inseriremo qualche nuovo elemento."


Preferireste giocare a Pistoia o nuovamente nel girone organizzato da Lucca?
"Senza essere presuntuosi e rispettando tutti, siamo convinti di potercela giocare alla pari con chiunque. Non farà differenza per noi il girone nel quale verremo inseriti."


Quali potrebbero essere gli avversari più pericolosi?
"Ad oggi, dico Atletico Lucca e Juventus Club Viareggio a Lucca e Capostrada a Pistoia se non venisse ripescata nei Regionali."


Gli Allievi B saranno affidati a Sileno Passalacqua.
"E' una persona di un certo spessore ed ex calciatore professionista che quest'anno ha fatto molto bene con i Giovanissimi A del MontecatiniMurialdo. Avrà anche il ruolo di responsabile tecnico della categoria Esordienti."


Cosa vi aspettate da questo gruppo?
"Siamo convinti che possa fare un campionato importante, vogliamo essere protagonisti. Sarà molto importante anche la preparazione per la stagione successiva, ma in campo si cerca sempre di lottare per il massimo."


Oltre ai due allenatori ci saranno altre due persone importanti per la categoria.
"Nicola Carnicelli curerà la preparazione atletica sia per il 1995 che per il 1996, mentre Riccardo Natali sarà un valido collaboratore."


Dopo l'ottimo campionato Andrea Zei è confermato al timone dei Giovanissimi Regionali.
"E' un allenatore molto preparato, con il quale mi sono trovato molto bene e siamo convinti potrà fare cose egregie anche in questa nuova sfida, dove non dovremo vedercela con le squadre più blasonate, passate al girone Elite."


Dove potete arrivare?
"L'obiettivo è allestire una squadra che possa far bene. Vincere sarà difficile, ma vogliamo provare a qualificarci almeno per il Torneo Toscana. Abbiamo una buona base alla quale dovremo inserire alcuni elementi di qualità."


New entry per la panchina dei Giovanissimi B.
"Dal MontecatiniMurialdo arriva Simone Simoncini. Vogliamo cominciare a lavorare per essere pronti l'anno seguente, avere una buona base per trovarsi pronti dodici mesi dopo. Il gruppo ha fatto intravedere qualche cosa di buono in questa stagione, ma dovremo lavorare e prendere qualche nuovo elemento."


Anche qui due figure importanti al seguito delle due compagini."Federico Spicciani sarà il preparatore atletico, Sauro Incerpi il collaboratore."


Infine, chi sarà il preparatore dei portieri?
"Daniele Danesi è super confermato. Lavorerà in tutte e quattro le categorie."
Fonte: US Pesciauzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: