L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
Due motivi di orgoglio per tutta la città: l’associazione col bagaglio storico più antico di Montecatini come la Società di Soccorso Pubblico (anno di fondazione 1903) insieme al simbolo della città termale, lo stabilimento Tettuccio, si fonderanno insieme in un’atmosfera suggestiva.
Per il Soccorso Pubblico sono iniziati i preparativi per il grande evento di venerdì 8 luglio. In questa serata ci sarà una cena di beneficenza, a favore dell’associazione, che si terrà presso lo stabilimento termale Tettuccio, in collaborazione con AISM (Associazione italiana sclerosi multipla), Istituto alberghiero F. Martini, il patrocinio del Comune, l’associazione culturale Montecatini Estate Regina, la sezione AVIS di Montecatini e la società Terme.
Il tutto avrà inizio alle ore 20, con l’aperitivo presso il caffè storico per poi proseguire con la grande cena all’interno del Tettuccio, con un ricco menu, sotto il cielo stellato, accompagnato dagli affreschi delle navate, tavoli a lume di candela e la musica dei maestri che allieteranno la serata.
Saranno presenti tutte le autorità a partire dal primo cittadino di Montecatini. Il ricavato della cena servirà per l’acquisto di un’auto per iservizi sociali, inoltre sarà dato il benvenuto all’AISM che a breve aprirà la sua sede presso i locali del Soccorso Pubblico.
“Un’occasione per avvicinare la popolazione di Montecatini al Soccorso Pubblico in un’atmosfera magica e incantata come quella del Tettuccio. I miei volontari stannofacendo un lavoro magnifico per la riuscita di questa serata che molto probabilmente passerà alla storia”, dice il presidente Martellini, che prosegue: “Stiamo coinvolgendo tutti i commercianti della città per dare una mano per questo evento benefico, ma non basta. Siamo alla continua ricerca di sponsor”.
Tutto l’evento è coordinato dai volontari della Società di Soccorso Pubblico, che cucineranno, serviranno e faranno passare una bella serata all’insegna del divertimento e della solidarietà, un’occasione per conoscere anche il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione che anche inquesta occasione cerca di presentarsi al pubblico cercando di raccogliere idee e spunti dai cittadini.
I posti sono limitati e la cena ha un costo di € 30, per prenotazioni, informazioni e sponsorizzazioni telefonare alla Società Soccorso Pubblico: 057290901 - 909025.
In caso di pioggia la cena verrà fatta nel salone Regina.