A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
MONTECATINI
Due motivi di orgoglio per tutta la città: l’associazione col bagaglio storico più antico di Montecatini come la Società di Soccorso Pubblico (anno di fondazione 1903) insieme al simbolo della città termale, lo stabilimento Tettuccio, si fonderanno insieme in un’atmosfera suggestiva.
Per il Soccorso Pubblico sono iniziati i preparativi per il grande evento di venerdì 8 luglio. In questa serata ci sarà una cena di beneficenza, a favore dell’associazione, che si terrà presso lo stabilimento termale Tettuccio, in collaborazione con AISM (Associazione italiana sclerosi multipla), Istituto alberghiero F. Martini, il patrocinio del Comune, l’associazione culturale Montecatini Estate Regina, la sezione AVIS di Montecatini e la società Terme.
Il tutto avrà inizio alle ore 20, con l’aperitivo presso il caffè storico per poi proseguire con la grande cena all’interno del Tettuccio, con un ricco menu, sotto il cielo stellato, accompagnato dagli affreschi delle navate, tavoli a lume di candela e la musica dei maestri che allieteranno la serata.
Saranno presenti tutte le autorità a partire dal primo cittadino di Montecatini. Il ricavato della cena servirà per l’acquisto di un’auto per iservizi sociali, inoltre sarà dato il benvenuto all’AISM che a breve aprirà la sua sede presso i locali del Soccorso Pubblico.
“Un’occasione per avvicinare la popolazione di Montecatini al Soccorso Pubblico in un’atmosfera magica e incantata come quella del Tettuccio. I miei volontari stannofacendo un lavoro magnifico per la riuscita di questa serata che molto probabilmente passerà alla storia”, dice il presidente Martellini, che prosegue: “Stiamo coinvolgendo tutti i commercianti della città per dare una mano per questo evento benefico, ma non basta. Siamo alla continua ricerca di sponsor”.
Tutto l’evento è coordinato dai volontari della Società di Soccorso Pubblico, che cucineranno, serviranno e faranno passare una bella serata all’insegna del divertimento e della solidarietà, un’occasione per conoscere anche il nuovo consiglio di amministrazione dell’associazione che anche inquesta occasione cerca di presentarsi al pubblico cercando di raccogliere idee e spunti dai cittadini.
I posti sono limitati e la cena ha un costo di € 30, per prenotazioni, informazioni e sponsorizzazioni telefonare alla Società Soccorso Pubblico: 057290901 - 909025.
In caso di pioggia la cena verrà fatta nel salone Regina.