Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PESCIA
CON I TIRI di qualificazione a Nichelino, nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, ha preso il via la 46° edizione del Campionato Mondiale Fita. Fra i protagonisti i due specialisti del Compound della Compagnia Arcieri Città di Pescia, Sergio Pagni e Herian Boccali. La prima giornata di tiri è stata contraddistinta da una fastidiosa pioggia battente. Sugli scudi il team Usa, che ha realizzato due record del mondo: Reo Wilde, con 714 punti, ha superato il suo precedente record, la squadra completata da Braden Gellenthien e Jesse Broadwater, ha messo a segno 2130 punti, migliorando di 14 il precedente primato. Gli azzurri, sebbene un po’ sottotono, si sono qualificati mantenendo buone speranze per la fase eliminatoria.
Ottavo Pagni, con 705 punti a pari merito con i francesi Deloche e Genet e lo sloveno Tursic; per sapere chi si piazzerà ottavo, bypassando così i primi due turni a eliminazione diretta, necessari gli shoot off con una freccia ciascuno. Solo oggi, perciò, saranno resi noti gli abbinamenti. "Avrei preferito risolvere tutto subito- commenta Pagni -ma i tempi tecnici non ce lo hanno permesso.
Purtroppo un 8 nell’ultima volée ha compromesso le mie possibilità di passare direttamente ai sedicesimi. Sono abbastanza contento della mia qualifica, anche se ho commesso qualche errore di troppo". Per Boccali, invece, 689 punti e 65° posto: "Non sono particolarmente soddisfatto della qualifica. Valutando come era andata la stagione finora potevo fare qualcosa di più. La pioggia ha influenzato la prova, ma non è stata determinante. Si è fatta sentire un po’ di pressione per questo esordio mondiale, ma l’obiettivo resta quello di andare il più avanti possibile." 67° il terzo azzurro, il torinese Pietro Greco, con 688 punti; dodicesima la squadra, con 2082 punti.