A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA
CON I TIRI di qualificazione a Nichelino, nella splendida Palazzina di Caccia di Stupinigi, ha preso il via la 46° edizione del Campionato Mondiale Fita. Fra i protagonisti i due specialisti del Compound della Compagnia Arcieri Città di Pescia, Sergio Pagni e Herian Boccali. La prima giornata di tiri è stata contraddistinta da una fastidiosa pioggia battente. Sugli scudi il team Usa, che ha realizzato due record del mondo: Reo Wilde, con 714 punti, ha superato il suo precedente record, la squadra completata da Braden Gellenthien e Jesse Broadwater, ha messo a segno 2130 punti, migliorando di 14 il precedente primato. Gli azzurri, sebbene un po’ sottotono, si sono qualificati mantenendo buone speranze per la fase eliminatoria.
Ottavo Pagni, con 705 punti a pari merito con i francesi Deloche e Genet e lo sloveno Tursic; per sapere chi si piazzerà ottavo, bypassando così i primi due turni a eliminazione diretta, necessari gli shoot off con una freccia ciascuno. Solo oggi, perciò, saranno resi noti gli abbinamenti. "Avrei preferito risolvere tutto subito- commenta Pagni -ma i tempi tecnici non ce lo hanno permesso.
Purtroppo un 8 nell’ultima volée ha compromesso le mie possibilità di passare direttamente ai sedicesimi. Sono abbastanza contento della mia qualifica, anche se ho commesso qualche errore di troppo". Per Boccali, invece, 689 punti e 65° posto: "Non sono particolarmente soddisfatto della qualifica. Valutando come era andata la stagione finora potevo fare qualcosa di più. La pioggia ha influenzato la prova, ma non è stata determinante. Si è fatta sentire un po’ di pressione per questo esordio mondiale, ma l’obiettivo resta quello di andare il più avanti possibile." 67° il terzo azzurro, il torinese Pietro Greco, con 688 punti; dodicesima la squadra, con 2082 punti.