Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Orari più vicini alle esigenze dell'utenza dei Centri per l'impiego della Provincia. Anche per l'orario estivo la Provincia ha deciso di mantenere un orario studiato secondo le esigenze dell*utenza attentamente monitorate per rimodulare l'apertura al pubblico.
Nel mese di luglio i Centri saranno aperti tutti i giorni, da lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12,30 e di martedì pomeriggio dalle 15 alle 16, con la sola chiusura al pubblico, rispetto all*orario consueto, del giovedì pomeriggio. Di agosto, considerando anche la mole utenza, i Centri saranno aperti il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30.
Inoltre la Provincia ha stabilito il nuovo orario invernale di apertura al pubblico, che partirà dal 1° settembre e garantirà una continuità dal lunedì al venerdì: dal lunedì al venerdì 9 - 12, 30, e martedì e giovedì anche dalle ore 15 - 16,30.
Queste rimodulazioni sono un primo segnale del progetto di rinnovamento dei centri per l'impiego che la provincia sta attuando in questi mesi. Le iniziative di miglioramento sono il frutto di un lungo lavoro di miglioramento che ha preso anche in considerazione i suggerimenti dell'utenza e degli operatori.Questo nell*ottico di trovare nuove soluzioni che rendano i servizi più efficaci, soprattutto in conseguenza delle mutate dinamiche del mercato del lavoro.I Centri per l'impiego infatti devono diventare sempre più un luogo di incontro e confronto per le politiche attive del lavoro, tra chi il lavoro lo cerca e chi il lavoro lo offre, un punto di riferimento per le persone e per tutti i soggetti che gravitano sul territorio. Un disoccupato - inoccupato al centro per l'impiego trova orientamento e valutazione delle sue competenze, percorsi integrazione formazione per l'occupazione, ma anche le imprese, i datori di lavoro trovano servizi personalizzati e garantiti per ricerca manodopera.