Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Contro il mal di denti nei week end o durante le festività anche nei mesi estivi è attiva la Guardia Odontoiatrica, il servizio nato lo scorso anno per iniziativa della Sezione provinciale ANDI (associazione nazionale dentisti italiani), Ordine Provinciale dei Medici, con il sostegno dell’Azienda Sanitaria e la collaborazione della Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano.
Il servizio, che è attivo su tutto il territorio provinciale, offre cure odontoiatriche immediate grazie alla partecipazione volontaria di 60 professionisti che assicurano gli interventi urgenti nei giorni pre-festivi e festivi di tutto l’anno.
La Guardia odontoiatrica offre infatti assistenza durante i pomeriggi del sabato, a partire dalla ore 15 fino alle 18, e in tutti i giorni festivi dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
I pazienti che necessitano di trattamento odontoiatrico urgente possono rivolgersi a due numeri di telefono:
3346280319 e 0572 32511
per contattare il dentista di turno che riceve presso il proprio studio.
Dopo la prestazione i pazienti riceveranno la ricevuta del pagamento ed un certificato per il dentista di fiducia dove sarà descritta la patologia riscontrata.
Sono stati individuati alcuni interventi classificati come urgenti e i professionisti eseguiranno sono quelli, con un prezzario corrispondente al prezzo medio proposto dal tariffario ANDI per i vari interventi previsti; da 70 euro per una visita fino 120 euro e 300 euro per due interventi molto particolari.
In un anno sono stati 300 i cittadini che si sono rivolti alla Guardia Odontoiatrica a dimostrazione della pubblica utilità di questo importante servizio che è stato istituito in alternativa agli accessi al pronto soccorso per cure odontoiatriche urgenti.