Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
NUOTO
Il Nuoto Valdinievole si afferma a Livorno

21/7/2011 - 10:42

 

CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI DI CATEGORIA, 8 MEDAGLIE E 2 TITOLI PER IL NUOTO VALDINIEVOLE


 

Nella vasca di Livorno in grande evidenza Letizia Mariotti e Luca Giuntoli. La squadra sta ultimando la preparazione per i campionati italiani giovanili di nuoto in programma a Roma dal 25 al 28 luglio prossimi
 
Monsummano Terme, 20 luglio 2011 – Un finale di stagione in crescendo per la squadra di Categoria del Nuoto Valdinievole, protagonista ai recenti campionati regionali estivi in programma a Livorno (5-8 luglio). Il gruppo dei ragazzi guidati dai tecnici Federico Cambi, Michele Ricci e Luca Addesso, ha, infatti, dimostrato un ottimo stato di forma andando a cogliere risultati cronometrici interessanti e piazzamenti in zona podio (8 medaglie totali) che sono valsi il dodicesimo posto nella classifica regionale di società dedicata alla categoria “Juniores”, il tredicesimo in quella “Cadetti” ed il settimo tra i “Seniores”.
Chi si è messo in luce è il 19enne Luca Giuntoli, il quale, nonostante gli impegni con gli esami di maturità, si è portato a casa un titolo nei 100 farfalla categoria “Cadetti” e due bronzi nei 50 farfalla e 100 stile.
Sale sul gradino più alto del podio anche Letizia Mariotti, oro nei 100 rana categoria “Juniores” ed argento nella gara dei 50. Ottimo anche il comportamento di Ludovica Oresti, per lei un duplice terzo posto nei 50 e 100 stile categoria “Juniores” , nonché di Chiara Bellini (anche lei impegnata con la Maturità, ndr), terza nei 100 stile categoria “Seniores” e ad un passo dal podio nei 100 e 200 dorso dove è finita al quarto posto.
Quarto posto  anche per la staffetta 4x100 stile femminile categoria Juniores composta da Del Ministro-Camerotto-Oresti-Gennaro, mentre hanno raggiunto piazzamenti nelle prime quindici posizioni del ranking, Daniela Gennaro, sesta nei 50 stile categoria “Juniores”, Sara Del Ministro, settima nei 50 farfalla “Juniores”, Serena Camerotto, dodicesima nei 50 rana “Juniores”, Aurora Bianucci, quattordicesima nei 200 rana “Ragazzi” ed infine Gaia Panati, quindicesima negli 800 stile “Ragazzi”.
Buona anche la prova del resto della rappresentativa presente a Livorno e formata da Duccio Mancini, Leonardo Bertini, Lorenzo Berti, Leonardo Gori, Nicolò Gori, Vanessa Amodeo, Gianluca Lenzi, Giulia Grasso, Giulia Nardiello e Martina Zannelli.
Intanto la squadra sta ultimando la preparazione in vista dei campionati italiani giovanili in programma al Foro Italico di Roma dal 25 al 28 luglio prossimi. Questi i convocati: Bellini (50-100 dorso, 100 stile), Bianucci (4x100 stile, 4x100 mista), Del Ministro (50 stile, 4x100 stile,  4x100 mista), Gennaro (4x100 stile, 4x100 mista), Giuntoli (100 stile), Mariotti (50, 100 rana, 4x100 mista), Oresti (50-100 stile, 4x100 stile, 4x100 mista).
 

Michele Ricci Responsabile Relazioni Esterne - Nuoto Valdinievole 347.6234930

Fonte: Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: