Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI TERME
Lista Civica MontecatineSì al fianco del Sindaco Bellandi

30/7/2011 - 14:05


La Lista Civica  MontecatineSì  si è riunita in assemblea generale venerdì 29 luglio

 

E' emersa la necessità di richiedere al Sindaco, Dott. Giuseppe Bellandi, un incontro in una assemblea generale, da tenersi a breve, per la disamina delle varie problematiche cittadine e la ricerca di un modo unitario per affrontarle.

Sono infine stati rinnovati gli incarichi del direttivo nel seguente modo:

Segretario politico: Sandro Schiavelli.

Consigliere addetto alla comunicazione: Danilo Natali.

Consigliere Tesoriere: Sergio Tognozzi.

Consigliere per gli affari legali: M.Giovanna Cantavenere.

Consigliere con delega speciale per la “zona Sud”: Massimo Spinetti.

 

L’ assemblea ha voluto ringraziare coloro che fino ad oggi hanno fatto parte del vecchio direttivo, per il prezioso aiuto fornito al Gruppo Consiliare negli ultimi due anni ed invita tutti i cittadini montecatinesi a scrivere all’indirizzo montecatinesi@tiscali.it per dare e/o ricevere informazioni, delucidazioni e quant’altro riguardi la vita amministrativa della Città.

Fonte: Lista Civica MontecatineSì
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/8/2011 - 15:47

AUTORE:
Graziano via delle saline

stimato direttore
quando si parla di costi della politica non ci sono solo le auto blu e i compensi per parlamentari, sindaci, assessori e consiglieri ci sono cose come quella descritta nel post che sto commentando.
Quanto costa prendere una sede in affitto? bene, se nessuno regala nulla, un valore esiste e questo valore nel caso di specie sembra essere sprecato. Perchè io residente mi dovrei accollare l'affitto di un'associazione di volontariato che si chiama come una lista civica che sostiene il sindaco? se anche si trattasse di un uso di "2 3 volte" come si dice nel post si tratterebbe a mio giudizio di uno spreco. vendiamola quella sede e con il ricavato abbassiamo le tasse. Altrimenti regole uguali per tutti, io voto udc e voglio che il mio partito possa utilizzare quella sede. Oppure potrei chiamare un'associazione udc e aggirare l'ostacolo... disgusto

5/8/2011 - 16:27

AUTORE:
Martina Benedetti

tutto quello che si è letto dopo il mio intervento deve essere considerato una pagina di brutta politica locale; peccato che il consigliere provinciale Maurizio Galligani, che io ho votato e sostenuto, non sia ancora intervenuto in difesa della legalità. Vorrà dire che la prossima volta non mi frega e opterò per l'italia dei valori!

4/8/2011 - 13:08

AUTORE:
Flavia Manni

Non mi riesco a capacitarmi dell'"assordante silenzio" della Provincia sulla vicenda.
Se il Presidente decide di non muoversi o di non intervenire, che lo facciano almeno assessori e consiglieri.
Sono convinta che quello che è scritto non corrisponde a verità, ma vista la schiettezza delle affermazioni dei protagonisti una verifica mi parrebbe dovuta.
Flavia Manni
Pistoia

2/8/2011 - 20:42

AUTORE:
Gianni

In un mondo normale sarebbe il proprietario del fondo usato per finalità diverse da quelle concordate a doversi indignare e a denunciare il caso. Nel caso di specie la Provincia, proprietaria del locale, dovrebbe denunciare alla procura della repubblica chi impropriamente ammette di aver fatto un uso privato di un immobile pubblico senza pagare un € e senza chiedere il permesso a nessuno. La Presidente della provincia dovrebbe agire nell'interesse della collettività, sono certo che interverrà. Sono molto duro perchè siamo in presenza di un fatto pubblicamente ammesso. Dimissioni subito per chi lo ha fatto.
Gianni

2/8/2011 - 17:28

AUTORE:
Gennaro

"La sede dell'ex-apt ...può darsi che sia stata usata 2 o 3 volte per riunioni della associazione culturale..."
sulla base di questa dichiarazione spero che siano prese le dovute contromosse dalla maggioranza in cui milita Morini. Il capogruppo del pd Pazzaglini che è anche segretario comunale non intende fare niente??? e bellandi ritiene di dover approvare tale comportamento??? come minimo un atto di tale portata dovrebbe portare alle dimissioni in consiglio comunale

2/8/2011 - 17:22

AUTORE:
Faina

vergogna - le associazioni politiche che si ritrovano in spazi pubblici senza pagare un DUINO e lo dichiarano pure senza alcun riserbo!
ma scherziamo: se non si tratta di un atto gravissimo questo allora ho paura che in comune questi siano abituati a fare e disfare cose ben peggiori

2/8/2011 - 15:26

AUTORE:
Lorenzo

Quanta superficialità, quanta leggerezza, in che mani é finita la città, ma vi rendete conto? Questi portano o mobili di casa loro dentro gli uffici dell'apt e se ne vantano pure!!! La distinzione tra pubblico e privato sembra inesistente anche perché da quante associazioni ci sono che avrebbero bisogno di un posto dove ritrovarsi e qui pare che chi conosce è avvantaggiato. Ma la minoranza dorme????!!! Svegliatevi!

2/8/2011 - 10:18

AUTORE:
Massimo Morini

Egregio Lazzerini, non la conosco per cui non so che "titolo" darle. Potrei anche spiegarle qui pubblicamente le ragioni che ci hanno portato alla piccola (e sempre sotto controllo, non si preoccupi), manifestazione di scontento di giovedi scorso. Naturalmente non lo faccio, per ora, perchè questo è un argomento che andrà sviscerato in maggioranza e perchè è stato fatto per trovare soluzioni e non per creare problemi. Di certo posso ribadirle che non si trattava di posti da occupare. In ogni "famiglia" capita talvolta di essere in disaccordo su alcuni specifici argomenti ma, di solito, alla fine la soluzione viene trovata e l'armonia torna sovrana.
Rispondo invece volentieri alla sua domanda relativa alla mia partecipazione al Comitato Organizzatore. Nel settembre 2009 il Sindaco Bellandi ebbe la folgorante idea di candidare Montecatini ai Mondiali di Ciclismo. Avendo collaborato per anni, per motivi di lavoro, alla ricerca di sponsor per passate edizioni dei mondiali conoscevo alcune persone nell'ambiente (manager e tecnici) che poi sono state coinvolte con successo nell'iniziativa. Dal dicembre 2009 al dicembre 2010 (ma in realtà l'iter non si è ancora concluso completamente) ho lavorato, praticamente a tempo pieno, su incarico del Sindaco, a questo comitato, insieme ad altri montecatinesi (Franco Pazzaglini, Alfio Dal Porto, Andrea Luchi,ecc.). Il lavoro è stato moltissimo e accuratissimo tanto è vero che il successo nella candidatura ci ha arriso come ormai tutti sanno e nel 2013 i Mondiali si svolgeranno anche nella nostra Città. In tutti questi mesi non abbiamo ricevuto neppure un € per il lavoro svolto (ha capito bene lo abbiamo svolto GRATIS) ma solo dei rimborsi spese di soldi anticipati da noi (che per altro non abbiamo ancora finito di ricevere in quanto alcuni sponsor non ci hanno pagato, e alcuni enti hanno versato la loro quota di partecipazione solo in questi ultimi giorni).In questi rimborsi spese non figurano telefono o macchina e neppure la trasferta a Melbourne (che chiunque la abbia fatta, Sindaco compreso, se la è anche pagata). Purtroppo , come avrà letto nelle ultime settimane, Il Governo Berlusconi, che ci aveva promesso importanti finanziamenti per la realizzazione delle infrastrutture (strade, piste ciclabili, parcheggi, ripristino stazioni ferroviarie e casello autostradale, ecc.)il che avrebbero fornito il vero "lascito" di una manifestazione del genere sul territorio, si è rimangiato l'impegno e pare che non ci darà una lira. Ma questa è un'altra storia...(o forse è la "solita storia"). La sede dell'ex-apt,che io stesso ho chiesto in uso gratuito alla Presidente Fratoni e che ci è stata concessa, (fra l'altro risulta tutt'ora essere in parte ammobiliata con mobili e attrezzature da ufficio di mia proprietà), può darsi che sia stata usata 2 o 3 volte per riunioni della associazione culturale ma lo è stata anche da David Mariani per "Pinocchio in bicicletta", dalla FIGC per le finali Primavera di pochi mesi fa, per riunioni della Federazione Ciclistica Italiana, ecc., sempre senza gravare di alcuna spesa la Provincia.
Sinceramente non mi sembra un "ATTO GRAVISSIMO" ma se così è vorrà dire che non verrà più utilizzata. Stiamo infatti cercando una sede in affitto ma con le nostre poche risorse non è facilissimo.
Bene ora la saluto, visto che sono libero dal mio lavoro, vado a dedicarmi un po' a Montecatini. Le consiglio di fare la stessa cosa; magari non vedremo subito i risultati, ma le assicuro che dà un certo piacere, sicuramente maggiore a quello di dedicarsi a sterili diatribe.

2/8/2011 - 1:10

AUTORE:
Martina

Morini .... Oh Morini ... Chi perde aspetta il turno dopo, difficilmente coordina chi ha vinto !!!! I 140 giovani per Lapenna, che poi erano 40 in due liste, non smettono certo di fare politica o di seguirla, ma da qui a coordinare lei e la marchi !!!

2/8/2011 - 1:00

AUTORE:
Lazzerini

Illustre consigliere Morini, gradirei che lei rendesse pubbliche le motivazioni che l'hanno portata ad abbandonare l'aula consiliare, dato che in sostanza di questo di parla. Schiavelli o meno il provvedimento di variazione di bilancio per i lavori nelle scuole è passata con 11 voti: Pd e sindaco. La stampa dice così ed è un fatto pubblico: ci spiega? Per quanto concerne l'associazione montecatinesi che si riunirebbe presso la sede ex apt della provincia ( così leggo) ci può dare dei riferimenti per chiarimenti pubblici, dato che l'avete fatta nascere voi e che, sempre da mezzo stampa, lei sarebbe nel comitato organizzatore?a che titolo lei sarebbe in questo comitato? A sinistra predicate male (ribaltoni) e razzolate peggio(Povero Bellandi...

1/8/2011 - 20:45

AUTORE:
Massimo Morini

Non posso fare a meno di intervenire nella discussione dato la sequela di inesattezze e fantasiose interpretazioni scritte in alcuni dei post precedenti.
In particolare la Signora Martina, come già fattole notare dall'amico Sandro Montagnani, non solo non sa di che parla ma insiste anche nel "sapere".
Non sto a ripetere le differenze tra la lista Montecatinesi e la Associazione:ammetto però che l'unico vero problema è il nome che "improvvidamente" fu lasciato in parte uguale al momento della fondazione ( perchè naturalmente non neghiamo di essere stati noi a fondarla e lanciarla). Ma l'associazione vive da sempre di vita propria, ha un proprio statuto, un proprio regolamento e soprattutto un proprio direttivo del quale NON fanno e NON hanno MAIn fatto parte le persone elette nella Lista Montecatinesi (nè consiglieri, nè Assessori).
Della Lista Civica Montecatinesi tutto si può dire ma non certo che sia litigiosa. Da quando esiste ha avuto il primo coordinatore (io stesso) fino alla mia elezione in Consiglio Comunale e dopo le mie dimissioni, causate da ciò, il secondo coordinatore (Danilo Natali) coadiuvato da un vice (Simone Gagliardi). Il passaggio di quest'ultimo al PD, dopo due anni, ha reso necessario un rinnovo delle cariche ed eccoci così alla Assemblea del 29 luglio.
Affermare che Schiavelli abbia provocato già divisioni fin dal consiglio del 28 è altrettanto sbagliato. Schiavelli è entrato a far parte della Lista Civica Montecatinesi proprio il 29 Luglio e pertanto non avrebbe potuto influenzare nessuna scelta fino ad allora. Per il fatto che Schiavelli abbia deciso di continuare ad impegnarsi in politica preferirei rispondesse lui per cui mi limito ad una osservazione generale: se una persona che non vince le elezioni( non viene eletto) dovesse smettere di fare politica,sarebbe veramente difficile trovare chi si presenta alle elezioni successive. Sto pensando alle 6 o 7 liste di appoggio a La Penna nel 2009 che hanno avuto zero eletti: quelle 140 persone non dovrebbero più fare politica?. Mi spiacerebbe per tanti giovani che hanno creduto di poter fare qualcosa di buono per Montecatini, presentandosi.
Infine voglio assicurare la Signora Martina che non miriamo a nessun posto di Amministratore alle Terme di Montecatini. Anche perchè non ci risulta sia in discussione la figura dell'attuale A.U..
Se un giorno lo fosse o fosse necessario andarla a sostituire, per qualunque motivo, non vedo però perchè la Lista Montecatinesi dovrebbe tirarsi indietro a priori. Ne riparleremo SE e QUANDO sarà necessario. Non certo ora. Alla fine di questa lunga replica, due parole per il Signor Tiramani: lo consiglio di dedicare i suoi tridui ad argomenti più profondi. Non si disturba il Signore per argomenti così terra-terra.
Buona sera a tutti.
Massimo Morini

1/8/2011 - 19:06

AUTORE:
Susanna

quello che denuncia lazzerini sarebbe un ATTO GRAVISSIMO: nel caso in cui si verificasse che le riunioni di un'associazione o di una lista civica si tengono presso una sede pubblica chi lo denuncia dovrebbe andare nelle sedi opportune a denunciare la cosa

1/8/2011 - 18:49

AUTORE:
Lazzerini

A quale associazione ci riferiamo, quella che si riunisce nella sede dei mondiali di ciclismo e lo dice pure pubblicamente su fb? Mi risulta che quella sede sia pubblica e che la provincia l'abbia data in uso al comitato per i mondiali.

1/8/2011 - 16:39

AUTORE:
Martina Bendetti

egregio montagnani
confermo quanto riportato nel mio commento a cui lei fa riferimento
mi permetto alcune domande:
_ perchè chiamare l'associazione come la lista se non ci sono legami tra le due entità?
_ del contenuto di quanto dichiarato nel pezzo non conferma e non smentisce, vorrei sapere la sua opinione in merito alle mire della lista sulle terme!

1/8/2011 - 12:18

AUTORE:
Lorenzo

L'esordio non è male, subito i due consiglieri fuori dall'aula. E poco prima il sindaco era con mancassimo ad un incontro pubblico sui mondiali organizzato dai socialisti. Si prospettano cambi di equilibri.

1/8/2011 - 12:13

AUTORE:
Sandro Montagnani

Rispondo in quanto chiamato in causa. Cara o caro " Martina" prima di scrivere su determinati argomenti bisognerebbe informarsi bene, ma ultimamente sembra una costante scrivere senza documentarsi. I nominativi indicati nel suo intervento, fra i quali il mio, si riferiscono a componenti dell'Associazione Culturale MontecatineSi e non alla lista civica di cui non hanno mai fatto parte. La lsita civica, il cui capogruppo è Bruno Ialuna, è nata in occasione dell'elezioni Amministrative del 2009 e sosteneva la candidatura a Sindaco di Giueseppe Bellandi. L'associazione culturale è nata alla fine del 2009 ed aveva come scopo tutt'altri obbiettivi, certamente non politici, fra i quali quelli di offrire ai cittadini montecatinesi delle opportunità di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della città e di cui molti realizzati in questi anni. L'unica cosa che accomunava le due entità era lo stesso nome.Mi sembra pertanto del tutto erroneo un abbinamento fra le due cose.Un ultima considerazione : in una assolata mattina di fine luglio ritengo che ci siano cose molto più interessanti e rilassanti, quali per esempio una bella passeggiata dentro le nostre Terme, piuttosto che stare davanti ad un computer ad innescare sterili e insignificanti polemiche. Sandro Montagnani, io mi firmo.

1/8/2011 - 11:30

AUTORE:
Sandro Montagnani

Rispondo in quanto chiamato in causa. Cara o caro " Martina" prima di scrivere su determinati argomenti bisognerebbe informarsi bene, ma ultimamente sembra una costante scrivere senza dicumentarsi. I nominativi indicati nel suo intervento, fra i quali il mio, si riferiscono a componenti dell'Associazione Culturale MontecatineSi e non alla lista civica della quale non hanno mai fatto parte.La Lista civica, il cui capogruppo è Bruno Ialuna, è nata in occasione dell'elezioni amministrative del 2009 e sosteneva la candidatura a Sindaco di Giuseppe Bellandi. L'associazione Culturale è nata alla fine del 2009 ed aveva come scopo tutt'altri obbiettivi, certamente non politici, fra i quali quelli di offrire ai cittadini montecatinesi delle opportunità di partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della città e di cui molti realizzati in questi anni. L'unica cosa che accomunava le due entità era lo stesso nome.Mi sembra pertanto del tutto erroneo un abbinamento fra le due cose. Un ultima considerazione: in un assolata mattina di fine luglio ritengo che ci siano cose molto più interessanti e rilassanti, quali ad esempio una bella passeggiata dentro le nostre Terme, piuttosto che stare davanti ad un computer ad innescare sterili e insignificanti polemiche. Sandro Montagnani, io mi firmo.

31/7/2011 - 12:19

AUTORE:
Martina

Nebbia e pioggia all'orizzonte per l'attuale maggioranza: arriva schiavelli con i suoi montecatinesi! una compagine tanto minoritaria quanto litigiosa e divisa. Schiavelli è l'ottavo segretario nel giro di due anni. Che fine hanno fatto Montagnani, Gagliardi, Ieri e company??? Segretari/coordinatori che non hanno lasciato traccia, ma oggi le cose sono diverse: le terme in oggettiva difficoltà con un amministratore unico messo sotto accusa per una ipotetica assunzione (in effetti fuori luogo visto lo stato dei conti)... ecco che si pensa già alla spartizione del potere: un bel cda nutrito di ex politici e di non eletti. Con tutto il rispetto per Schiavelli chi è stato messo fuori dagli elettori dovrebbe trarne le conclusioni senza cercare di rientrare dalla finestra come in questo caso. Oppure ancora: provarci è lecito, anche se di dubbio gusto, ma al sindaco spetterà far rispettare il giusto ordine delle cose

31/7/2011 - 11:11

AUTORE:
Davide

evidenzio un pericolo serio di rottura all'interno della maggioranza. Schiavelli e i suoi (ora i montecatinesi, prima il pdl, domani chissà...) chiederanno visibilità - come si dice politicamente in questi casi - ma a cosa potrebbero puntare se non alle terme? con l'attuale amministratore unico in seria difficoltà, si dice che abbiano già messo il "mirino" sulla palazzina regia. Si tratta di un film già visto, schiavelli, che nel precedente mandato severi alzò la voce e ottenne un assessorato questa volta potrebbe riuscire nell'impresa di sbarcare alla terme... in bocca al lupo Bellandi, non sarà facile gestire un segretario politico così ingombrante!

30/7/2011 - 18:54

AUTORE:
luciano tiramani

Speriamo che Schiavelli faccia il miracolo all'incontrario , dia gli stessi problemi alla giunta Bellandi. Noi elettori del centro desta incominceremo a presto un triduo che cio' avvenga. Auguri alla giunta

30/7/2011 - 15:37

AUTORE:
Gennaro

La nomina di schiavelli a segretario della lista ha portato alla prima astensione in consiglio comunale dei due consiglieri Morini e marchi. Un bel risultato: compimenti! Nel giro di sei mesi prevedo burrasca nell attuale maggioranza. Ricordo che schiavelli nel passato ha creato rotture e divisioni. Arrivo' ad essere assessore: breve esperienza la sua. Ed oggi ha cambiato casacca e colore politico. Per bellandi si prevedono grattacapi!