Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bando della Regione Toscana aperto per finanziare iniziative dedicate al consumo sostenibile, sia per soggetti pubblici che privati: informarsi può fare la differenza. La Provincia di Pistoia continua la sua attività di comunicazione su possibilità di finanziamento tramite bandi regionali o comunitari, aperti a pubblici/privati. I bandi sono sul sito internet Provincia all'indirizzo web:www.provincia.pistoia.it/ATTIVITA_PRODUTTIVE/el_OpportunitaFinanziamento.asp Il bando è quello relativo alla concessione di contributi "GO GREEN" 2011 - "Promozione del consumo sostenibile" (D.D.R.T. n.2991 del 15 luglio 2011). Il bando in oggetto è rivolto a:
- Soggetti pubblici: Comuni, Province, Comunità Montane, Università, Istituti di ricerca pubblici,enti pubblici, Enti parco nazionali e regionali, Istituti pubblici di istruzione, Istituti pubblici di ricerca, Ordini Professionali, Scuole di ogni ordine e grado.
- Soggetti privati: enti ed associazioni private senza scopo di lucro, le cui attività, come risultanti dallo statuto o dall'atto costitutivo, sono coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana in materia di politiche territoriali e ambientali.
Il contributo è ammesso per le iniziative svolte o da svolgersi in Toscana fra il 1 gennaio 2011 ed il 31 gennaio 2012 consistenti in: organizzazione e realizzazione di convegni, congressi, conferenze, riunioni, mostre, acquisto e realizzazione di pubblicazioni coerenti con le finalità istituzionali della Regione Toscana.Le iniziative dovranno riguardare uno o più dei seguenti temi:
-Consumi sostenibili; promozione fonti energetiche rinnovabili e del risparmio energetico; cambiamenti climatici; ambiente e salute; natura, biodiversità marina e terrestre, difesa del suolo; uso sostenibile delle risorse naturali; mobilità sostenibile/Attività ciclabile.
Scadenza: 1 dicembre 2011. La Provincia di Pistoia svolge una intensa attività di comunicazione sulle varie opportunità di finanziamento su vari settori di intervento offerte da fondi comunitari, statali e regionali, attraverso bandi, già aperti o di prossima uscita, rivolti alle imprese, privati ed enti pubblici. Questo nella convinzione che ci sia bisogno di più rete e informazione per conoscere le possibilità esistenti e non perdere importanti occasioni di finanziamento su settori strategici per ogni territorio. Per ogni informazione è possibile rivolgersi al Servizio Sviluppo Economico, piazza San Leone 1, 51100 Pistoia, tel. 0573 - 374294 fax 0573 - 374278, e mail a.villani@provincia.pistoia.