Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel corso della mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia, coordinati dal Maggiore Neil Dario, Comandante del Reparto Operativo, unitamente a personale del N.A.S di Firenze, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Pistoia, del Nucleo Cinofili di Firenze, in stretta collaborazione con gli ispettori del lavoro della Direzione Provinciale del Lavoro di Pistoia, dell’INPS e dell’INAIL di Pistoia, hanno effettuato unservizio di controllo all’Ippodromo Sesana, finalizzato al contrasto del fenomeno dell’immigrazione clandestina, del lavoro nero e della somministrazione di sostanze dopanti ad equini.
L’attività di ispezione, effettuata nelle varie scuderie, è iniziata alle ore 8,30 circa odierne ed è proseguita fino alle 14, portando i seguenti risultati:
- 11 persone sono state trovate a lavorare “al nero” e quindi ai rispettivi datori di lavoro sono state contestate infrazioni per complessivi 33.000 euro per violazione della legge 183/2010 per impiego di personale in totale carenza assicurativa;
- 1 persona di origine marocchina, in Italia senza fissa dimora e priva del permesso di soggiorno, è stata trovata mentre esercitava l’attività di stalliere per conto di una scuderia di proprietà di un 41 enne residente a Montecatini. Lo straniero è stato quindi denunciato per immigrazione clandestina e nei suoi confronti sono state avviate leprocedure per l’espulsione;
- a carico di 2 titolari di scuderie sono state contestate violazioni di cuialla Legge 193/2006 per aver somministrato farmaci non autorizzati aipropri cavalli da corsa; per tali violazioni sono state elevatecontravvenzioni per circa 42.000 euro.Il titolare della scuderia che impiegava il clandestino è stato denunciato instato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per impiego dimanodopera clandestina e favoreggiamento della permanenza di clandestini nel territorio dello Stato.
All’operazione hanno partecipato circa 55 carabinieri e 20 ispettori della Direzione provinciale del lavoro, dell’INPS e dell’INAIL di Pistoia.