Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO lega pro
Il Borgo si rinforza: preso il centrocampista Gialdini

14/8/2011 - 16:42

UN nuovo colpo per il Borgo:preso il ventenne Gialdini
D.S Tanfani: «Grande risorsa per l’allenatore Colonnello»
Rapido, generoso e di grande temperamento. Questo l’identikit del nuovo centrocampista del Borgo. Tommaso Gialdini, classe ’91, è l’ultimo colpo del club azzurro siglato alla vigilia di Ferragosto. «Un giocatore completo – commenta il ds Maurizio Tanfani - una grande risorsa a disposizione del tecnico Colonnello».

Lunghe, lunghissime le trattative per portare il giocatore in maglia azzurra. Sulle sue orme già dalla scorsa stagione c’era il ds Tanfani, che aveva provato invano a strapparlo al Prato. Prato, ex-squadra del giocatore, che nella nella seconda parte della scorsa stagione era approdato in prestito allo Scandicci. Prima ancora nella stagione 2008/2009 aveva militato nella Pistoiese. 

Ieri mattina le operazioni decisive per la svolta in maglia azzurra. Molte le società che inseguivano il giocatore, che il ds è riuscito a strappare alla concorrenza: «Una trattativa che conferma l’intenzione di costruire una rosa competitiva basata sui giovani», ha sottolineato il direttore sportivo. Tra i pupilli del tecnico del Prato Andrea Bellinelli, dopo il ripescaggio della società in Prima divisione rischiava di trovare poco spazio. Così si è arrivati all’accordo tra Prato e Borgo per una risoluzione in comproprietà del giocatore. Un altro colpo, forse l’ultimo andato a segno per completare la rosa a pochi giorni dal via alla Coppa Italia: «Restiamo alla finestra per le rifiniture – prosegue il ds– ma con questo inserimento abbiamo chiuso il cerchio sull’ossatura della squadra”. Un arrivo ufficiale, come ha confermato la società, che da martedì sarà già a disposizione del gruppo per iniziare il programma settimanale di preparazione alla Coppa Italia. 

 

In effetti le prime uscite del Borgo hanno evidenziato che proprio il centrocampo appariva bisognoso di rinforzi.

Anche la difesa necessita di un maggiore sincronismo nei movimenti; ma gli elementi a disposizione di Mister Colonnello ci sono.
Una rosa che, oltre alle entrate vede anche un’altra pedina in uscita. Si tratta di Tommaso Morandi, classe ’92, che ha salutato la società nelle ore scorse. E dopo gli ultimi movimenti di mercato sembra essere questa la rosa base con cui Colonnello continuerà a lavorare. Dopo l’uscita dei calendari del campionato di Lega Pro, 

il Borgo ha iniziato a studiare i prossimi avversari. 

Il primo sarà il Cuneo, all’esordio il 4 settembre.

Una trasferta richiesta dal club per l’avvio di campionato, con la speranza di finire i lavori di adeguamento dell’impianto e poter giocare al Benedetti già la seconda gara interna col Rimini. Prima però la squadra scalderà i motori in Coppa Italia, il 21 agosto a Poggibonsi. Dopo i segnali incoraggianti arrivati dall’ultimo test col Rosignano (2-2 in rimonta) ora si fa sul serio e per Colonnello l’appuntamento di Coppa sarà l’occasione ideale per fare il punto sulla condizione del gruppo. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: