Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
OGGETTO: 6° FESTIVAL INTERNAZIONALE - Armonia fra i popoli – attraverso gli occhi di chi ci crede - 3^ CAMPUS alto perfezionamento nella Danza - 27 AGOSTO/12 SETTEMBRE 2011
L’Amministrazione Comunale ha aderito fin dalla prima edizione alla proposta dell’Associazione Culturale Dancelab Armonia di partecipare attivamente alla realizzazione del FESTIVAL ARMONIA FRA I POPOLI.
Questo 6° Festival ha ottenuto una significativa onorificenza di rappresentanza del Presidente della Repubblica ed il Patrocinio del Ministro della Gioventù, On.le Giorgia Meloni, a riconoscimento dell’alto valore culturale e sociale della manifestazione.
"Armonia fra i popoli" è un progetto e un ideale che ci rende partecipi di un percorso comune improntato alla cultura del dialogo, a testimonianza che l’espressione artistica può diventare elemento cardine di fratellanza fra i popoli.
Un particolare ringraziamento ad Antonella Lombardo, Direttore artistico del Festival, che con amore e sincera passione ha ideato questo progetto e lo ha fatto crescere arricchendolo ogni anno con eventi importanti ma soprattutto con emozioni forti che inducono a riflettere.
Il FESTIVAL ARMONIA FRA I POPOLI a Montecatini Terme si articolerà in una serie di iniziative artistico-culturali e serate di spettacolo sul tema "Attraverso gli occhi di chi ci crede".
La suggestione e l’incanto delle Terme Tettuccio, il fascino del Salone storico delle Terme Excelsior, saranno incomparabili scenari per incontri e spettacoli di qualità, ringrazio le Terme di Montecatini che ci ospitano e con grande disponibilità, cortesia ed efficienza collaborano con l’Amministrazione Comunale alla realizzazione di eventi importanti per il rilancio di Montecatini città d’arte, cultura e benessere.
Bruno ialuna
Assessore alla Cultura
6° FESTIVAL INTERNAZIONALE
Armonia fra i popoli
Medaglia premio di rappresentanza del Presidente della Repubblica
Patrocinio Ministro della Gioventù On.le Giorgia Meloni
Domenica 28 agosto 2011 – ore 21.30
Terme Tettuccio
CONCERTO DI GIOVANNI BAGLIONI E I VICK FRIDA
"D’ISTANTI NON DISTANTI, LEGNO E FIATO FRA ONDE QUADRE"
Giovedì 1 settembre – ore 21.30
Salone storico Terme Excelsior
CONFERENZA CON ANTONIO PRESTI
PRESIDENTE FONDAZIONE FIUMARA D’ARTE
CONSEGNA PREMIO ARMONIA FRA I POPOLI
Dal 26 agosto al 12 settembre
Salone moderno Terme Excelsior
MOSTRA FOTOGRAFICA
Museo dell’Immagine – Terzocchio – Meridiani di Luce
(Librino - Catania)
INAUGURAZIONE 1 SETTEMBRE ORE 18.00
Tutti gli eventi sono a ingresso libero
Attraverso gli occhi di chi ci crede
CALENDARIO EVENTI CHE SI TERRANNO A MONTECATINI TERME