Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI
Miss Italia: commozione con Roberto Benigni alla lezione di "Alimentazione e Bellessere"
L’evoluzione del Concorso: la salute diventa bellezza
Tre minuti tratti dal film di Roberto Benigni "La Tigre e la neve", accompagnati dalle note dell’"Inno alla Gioia" della Nona Sinfonia di Beethoven, hanno concluso con grande emozione una mattinata dedicata a tutte le finaliste, ai loro familiari e ai cittadini di Montecatini. Tema dell’incontro: la salute che diventa bellezza grazie ad una corretta alimentazione, e uno stato di equilibrio psicofisico, raggiunto attraverso la cura del proprio aspetto fisico e interiore.
Non a caso l’evento ha avuto il patrocinio dei Ministeri della Salute, della Gioventù, la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione, la Società Italiana di Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse, l’Associazione Eutrophia Nutrizione Funzionale e la Fondazione Movimento Bambino della psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi.
"Miss Italia è al passo con i tempi – ha dichiarato Lisa Guidi, psichiatra e responsabile clinico del centro per i disturbi alimentari di Montecatini "Gli Aquiloni" -. Con grande soddisfazione constatiamo la trasformazione di cui Miss Italia dà atto: cioè l’idea di una bellezza sana. Quello che accade qui oggi – ha proseguito – è significativo di un cambiamento importante a livello concettuale. Grazie anche all’apertura del Concorso alla taglia 44, assistiamo ad una rivalutazione del corpo sano, che sfata il binomio imperante negli ultimi decenni che vuole la magrezza sinonimo di bellezza. Miss Italia dimostra con queste iniziative – ha concluso la Guidi – di farsi promotrice di un’idea completa di bellezza, dove l’estetica prende per mano la salute nella sua interezza, cioè il cuore e la mente delle donne".
I vari aspetti del tema bellezza e benessere sono stati messi in risalto in vari argomenti, riassunti al termine da Patrizia Mirigliani, la quale ha detto che, "in questo momento storico del nostro Paese, emerge in maniera netta l’esigenza di esaltare la personalità e la spiritualità della bellezza". "Tutti insieme – ha concluso – possiamo portare avanti questo discorso nuovo ed esaltante".