Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Welfare e donne al centro di un dibattito in svolgimento mercoledì alle ore 21 nell'ambito dela Festa Democratica. "Le politiche sociali nela società del cambiamento" verranno discusse da Cecilia Carmassi (della segreteria nazionale del Pd), Lorena Paganelli (della segreteria regionale del Pd), Donatella Natalini (della segreteria provinciale de Pd), Gessica Beneforti (segretaria provinciale Cgil), Patrizia Pelegatti (segretaria provinciale Cisl). Modera Marisa Bianciardi (circolo Pd Pieve).
"È giunto - scrive il Pd nel presentare l'evento) il momento di combattere la sfiducia e la rassegnazione con cui qualcuno pensa di liquidare un “welfare che non ci possiamo permettere”, mentre per noi è uno strumento essenziale per “rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica economica e sociale del paese” ( art.3 della Costituzione).
Queste iniziative sul nostro territorio, assieme a molte altre, hanno l’obiettivo di rendere visibile, anche ai non addetti ai lavori, il progetto del Governo di cancellare il diritto dei cittadini ad avere garantite alcune prestazioni sociali. Le manovre economiche di questi ultimi giorni rafforzano la necessità di essere vicini e al fianco dei nostri amministratori, per rendere visibili gli effetti della diminuzione selvaggia di risorse agli enti locali, alle regioni. Gli effetti della bozza di riforma fiscale e assistenziale che si riverseranno soprattutto sulle persone disabili, sugli anziani, sui più deboli e sulle loro famiglie, penalizzeranno ancora di più le donne poichè rimarranno l’unico ammortizzatore sociale. Essere al fianco e raccogliere le buone pratiche e i progetti innovativi, sviluppare sinergie e riorganizzare i servizi sono un imperativo che deve condurre il nostro percorso politico, incontrandosi con i cittadini, gli operatori del settore, con il mondo del volontariato e della promozione sociale, delle cooperative e imprese sociali che vivono sul campo il mutare e l’aumento dei bisogni.